La LFA Reggio Calabria ha battuto senza problemi il Castrovillari per 3-1. Un trionfo importante questo per la squadra amaranto che ha ridato vigore all’ambiente dopo il KO esterno contro il Trapani. E’ stata una sfida impari con i padroni di casa che hanno trovato diversi varchi nel manto erboso del Granillo, mentre gli ospiti hanno subito le azioni degli attaccanti amaranto. Oltre al gol preso, la nota stonata è stato l’infortunio di Zanchi: il giocatore ha subito una distorsione alla caviglia e in settimana verrà valutato dallo staff tecnico. Una bella vittoria che ha rilanciato le quotazioni playoff della LFA Reggio Calabria: infatti il Città di Sant’Agata ha perso contro il San Luca, mentre la Real Casalnuovo ha pareggiato 2-2 contro il Locri. Il prossimo turno sarà insidioso per il club allenato da Trocini: infatti ci sarà la trasferta a Vibo Valentia per affrontare la Vibonese, quest’oggi battuta dalla Nuova Igea Virtus per 2-1.
Bruno Trocini, in conferenza stampa, ha commentato la vittoria della LFA Reggio Calabria contro il Castrovillari: “Abbiamo fatto una buona partita, creato tanto e avuto molto entusiasmo grazie ai gol. Mi dispiace per la rete presa all’ultimo momento: volevo realizzare un clean sheet, ma abbiamo dominato la gara. Vedo una crescita costante da un paio di mesi a questa parte, mentre all’inizio anno avevamo difficoltà a condurre e creare gioco. La squadra ha una sua fisionomia, ma i risultati sono indirizzati in base agli episodi. Zanchi? Ha una distorsione alla caviglia ed è un peccato perché era in crescita. Ha spinta e cattiveria e avevo voglia di farlo sentire parte della squadra. Kremenovic? Ha fatto una bella partita e come detto posso chiudere gli occhi sui centrali perché hanno tutti grande affidabilità. Questo è un gruppo che sta bene insieme e mi mette in difficoltà”.
Il mister ha parlato della prestazione di Simonetta “Dobbiamo lasciarlo in pace. Lo dobbiamo fare crescere con calma. Pensavo fosse la partita giusta per misurarlo e abbiamo visto le qualità. Gioca semplice e veloce e ha caratteristiche che altri non hanno. Non dobbiamo dargli pressione”.