La LFA Reggio Calabria giocherà al Luigi Razza contro la Vibonese, match che si svolgerà domenica 24 marzo. La squadra amaranto affronterà la terza squadra del girone I di Serie D e sarà una sfida molto angusta e complessa. La vittoria dei reggini contro il Castrovillari, e col trionfo del San Luca contro il Città di Sant’Agata e del pareggio del Real Casalnuovo col Locri, è stata fondamentale per la classifica e contro i rossoblù si giocheranno gran parte delle possibilità di centrare i playoff. Non sarà facile vista la caratura dei padroni di casa, ma gli uomini amaranto sanno gestire la pressione e proveranno a fare l’impresa. Contro la Vibonese potrebbe non essere disponibile Zanchi, mentre rientrano Mungo e Barillà.
In conferenza stampa, Bruno Trocini ha presentato la sfida tra la LFA Reggio Calabria e la Vibonese: “Affrontiamo una squadra forte che sta facendo un grande campionato e noi siamo in salute. Rispettiamo l’avversario che ha qualità ed organizzazione e proveremo a limitare le loro qualità. Dobbiamo continuare a crescere in ogni partita e avere costanza positiva. Purtroppo non l’abbiamo mai avuta e solo attraverso il lavoro si ha questa sensazione. Sono sicuro che da gennaio ad ora la squadra ha preso una strada migliore e sono fiducioso. Questo è un gruppo positivo che lavora tanto e bene e la crescita è legata dai singoli. Basti vedere Perri, Martiner, Salandria, Provazza, Mungo non sono gli stessi e mi aspettavo questa evoluzione. Sono estremamente fiducioso”.
Il mister ha parlato dei singoli: “Barillà ha recuperato, Zanchi invece dobbiamo aspettare altre 24 ore perché l’infortunio è un trauma non articolare. Mungo è adisposizione. Provazza c’è sempre stato e adesso lo vedo molto meglio ed è una certezza. Domenica è stato molto attento in campo e sveglio a ripartite nei migliori dei modi. La sua crescita è stata mentale. Renelus sta crescendo dopo l’infortunio. Avere questi due in rosa ti da maggiori soluzioni. Simonetta? Abbiamo un reparto completo e stanno tutti bene e ho difficoltà a fare la formazione ed è una sensazione piacevole. Ha la testa ed è serio e le cose glieli devi dire una sola volta. Bolzicco? Lavora come un dannato tutti i giorni. Ha voglia di fare gol e stiamo lavorando tanto su questo aspetto e sta migliorando. L’errore di domenica? E’ stato un infortunio ed è stata solo sfortuna. Salandria ha patito le aspettative perché gioca con la squadra della sua città e sente la pressione. Ha avuto anche problemi fisici che ha risolto e adesso sta giocando bene. Cham è uno che è partito forte grazie alla sua fisicità, ma poi è passato in secondo piano e deve metterci del suo adesso a livello tattico”.