L’album d’esordio del nuovo talento Pop della musica americana Benson Boone “Fireworks & Rollerblades” risulta il secondo disco internazionale più venduto in Italia di questa settimana!. Dei 15 brani di cui è composto l’lp, il pezzo che sta facendo breccia nel cuore del nostro Paese è “Slow it down”. Il brano in una sola settimana ha totalizzato 43 milioni di stream e ricalca il successo del singolo dello scorso anno “In the stars” e quello di inizio 2024 “Beautiful things”.
Proprio “Beautiful things” ha ottenuto risultati incredibili con i suoi 97 milioni di streaming settimanali, raggiungendo la posizione numero 1# sia in Patria che in UK, Germania, e Irlanda, stazionando stabilmente nelle prime posizioni di Spotify.
L’album prende il titolo dal verso “Like two fireworks tied to a roller blade” della canzone “Hello love”, undicesima traccia del lavoro di Benson e che rappresenta anche una metafora della vita dell’artista. La rapidità con cui è decollata la carriera musicale di Benson ha trasformato letteralmente l’esistenza del giovane uomo, con una continua ricerca di un equilibrio tra il caos della notorietà e la propria vita personale. La sua storia però non è di certo simile ai classici “teen idol”, ma è quella di un vero e proprio musicista completo, dato che è un’artista polistrumentista in grado di suonare batteria, pianoforte e chitarra, ma soprattutto riesce a comporre i propri brani, capaci di unire melodia e passione.
La sua voce cruda ed emozionante si fonde con dei ritornelli potenti, creando della canzoni seducenti che rimangono subito in testa all’ascoltatore. Il giovanissimo cantautore inizia pubblicando le sue prime canzoni su TikTok e con già un buon seguito di followers partecipa alle selezioni del talent show “American idol”, qui però capisce che la sua musica non è adatta ad un programma tv e abbandona il contest. Il mix esplosivo di questo Pop/Rock melodico che il giovane esprime, possiede il potere di arrivare alle persone, e deve la sua scoperta a Dan Reynolds, leader della band Imagine Dragons, quindi già questo rappresenta un grandissimo biglietto da visita per un’artista che fan ben sperare nel futuro del cantautorato americano.