La LFA Reggio Calabria giocherà contro il Locri in un match caldo che si svolgerà al Macrì. Gli amaranto hanno conquistato i playoff nello scorso turno contro il Canicattì. Al contrario la squadra della Locride deve necessariamente fare punti per provare ad agganciare il Portici (i campani saranno di scena contro il Castrovillari). Tolte le pressioni del raggiungimento dei playoff, Trocini ha potuto allenare la squadra con ritmi meno duri, ma restando sempre concentrato in vista del finale di sragione. Queste partite infatti serviranno per coloro che hanno giocato poco e per rodare la tattica in vista delle fasi conclusive del Girone I di Serie D.
In conferenza stampa Bruno Trocini ha presentato la sfida tra la LFA Reggio Calabria e il Locri: “Affrontiamo una squadra che ha necessità di punti e sarà una partita difficile e combattuta. Non abbiamo intenzione di sbagliare l’approccio e ho grande fiducia nei ragazzi. E’ stata una settimana particolare perché alcuni giocatori hanno avuto un virus e sono stati allettatie domani devo capire chi ci sarà. Oggi si sono fermati Rana e Ingegnieri e non so se saranno disponibili, mentre Martiner ha ripreso, ma non con la squadra. Avere fuori due 2005 è una situazione difficile a causa degli over e devo fare delle valutazioni. Noi però abbiamola volontà di arrivare bene ai playoff e secondo me solo se si vince si arriva in condizione. Dobbiamo provare a fare più punti possibili”.
Il mister ha parlato degli allenamenti realizzati nel girone d’andata e di come la squadra si sta allenando adesso: “Nel periodo natalizi ho messo due, tre principi durante gli allenamenti. Nella stagione non siamo riusciti a causa di varie situazioni, e in quei 20 giorni abbiamo lavorato in una certa maniera che ci ha consentito di mettere dentro quello che adesso abbiamo. Noi adesso lavoriamo per essere brillanti, ma ovvio che le caratteristiche differenziano la rosa. L’idea è quella di arrivare in piena condizione e questa sarà una una delle variabili come l’entusiasmo e all’aspetto tattico”.
L’allenatore amaranto ha parlato dei singoli, soprattutto del reparto offensivo: “Se guardiamo Bolzicco crea spazi e fa salire la squadra, Rosseti attacca la profondità e possono giocare insieme e per caratteristiche consentono alle mezz’ali ed esterni di segnare. Spero che sia il loro momento questo. Provazza è un ragazzo a cui ho chiarito delle cose ed è cresciuto e migliorato tanto. Ad inizio anno aveva il limite dell’attenzione, ma adesso è più concentrato nelle due fase. Cham ha avuto alti e bassi e dopo l’infortunio è sembrato esser regredito, ma poi ha ripreso e secondo me è stato molto importante affiancargli Adejo. Ogni settimana devo valutare bene perché ogni settimana ci sono giocatori che vanno in panchina o in tribuna e chi gioca deve pedalare”.