Home » LFA Reggio Calabria: Bruno Trocini presenta la sfida alla Nuova Igea Virtus

LFA Reggio Calabria: Bruno Trocini presenta la sfida alla Nuova Igea Virtus

In conferenza stampa Bruno Trocini ha presentato la partita tra la LFA Reggio Calabria e la Nuova Igea Virtus, ultimo match della regular season

di Filippo Francesco Idone

La LFA Reggio Calabria chiuderà la stagione regolare di Serie D Girone I contro la Nuova Igea Virtus in terra siciliana non più alle 15.00, ma alle 16.00. Dopo aver ottenuto il pass per i playoff e chiuso imbattuti al Granillo, gli amaranto daranno tutto per concludere al meglio l’annata. I reggini hanno avuto diverse problematiche lungo tutta la prima parte del girone d’andata, soprattutto nel mese di ottobre. Nella seconda parte la squadra di Trocini ha macinato gioco, giocato ottimamente e ha provato a recuperare il gap dal Trapani e dal Siracusa. Affrontare la Nuova Igea Virtus sarà importante per mettere altro minutaggio nelle gambe in vista della sfida al Razza contro la Vibonese.

In conferenza stampa Bruno Trocini ha presentato la partita tra la LFA Reggio Calabria e la Nuova Igea Virtus, ultimo match della regular season di Serie D Girone I: “Qualche diffidato sarà risparmiato, come Barillà e Rosseti. La volontà è quella di fare risultato su un campo difficile. La Nuova Igea Virtus ha fatto bene in casa e quando arriviamo noi c’è grande fermento e festa e di conseguenza avranno voglia di fare bene.  Sicuramente andrà in campo una rosa competitiva. Cham e Martinez sono insostituibili per motivi diversi e non ci prenderemo rischi. Ci stiamo avvicinando ai playoff e questo match ci deve preparare mentalmente e i ragazzi sanno che non possono staccare la spina. Rosseti? Ha patito tanto la condizione precaria e a livello mentale, ma ora ha due mesi di continuità e sta bene. Ha subito pressione come se dovesse essere lui a vincere le partite da solo. Provazza? Il mio obiettivo era stimolarlo in tutte le maniere e devo dire che lo ha recepito, soprattutto nel post non convocazione. Ha potenzialità per vincere le gare da solo se proseguirà su questa strada”. 

Il mister ha parlato dell’annata e del suo futuro: “E’ stata una stagione sufficiente. Mi sono tenuto basso per la storia della città e del blasone e non possiamo essere soddisfatti di un quarto posto, ma abbiamo fatto un buon lavoro che dobbiamo terminare con finale di stagione degno. Ho parlato con la società negli ultimi tempi e abbiamo convenuto di confrontarci sul presente e loro sanno tutte le difficoltà che abbiamo avuto. Ci sono state tante critiche e siamo consapevoli di ciò, ma abbiamo messo tutto da parte e a fine anno tiriamo le somme”. 

Potrebbe interessarti: