Home » Loom: Il nuovo disco degli Imagine Dragons in uscita a Giugno.

Loom: Il nuovo disco degli Imagine Dragons in uscita a Giugno.

La band statunitense pubblica "Imagine Dragons" il suo settimo album in studio, la cui uscita è prevista per Giugno

di Pierluigi Gabriele

Gli Imagine Dragons, band statunitense nata a Las Vegas e sulla cresta dell’onda da più di 10 anni torna la fine di Giugno con un nuovo album: Loom. Il nuovo lavoro farà da traino ad un grandissimo tour in programma per tutto il Nord degli States e partirà il 30 Giugno da Camden (New Jersey), appena due giorni dopo l’uscita ufficiale dell’lp. La band sta proseguendo il proprio viaggio artistico attraverso la scoperta di sé e Loom ne rappresenta l’immagine più consona. Grazie ai loro collaboratori storici, Mattman e Robin, gli Imagine hanno saputo bilanciare i suoni classici del gruppo con delle sonorità fresche che gli hanno permesso di creare un sound innovativo e versatile.

 

Il nuovo album è composto da 9 brani, (incluso il nuovo singolo “Eyes Closed”) e rappresenta un nuovo inizio per la band originaria di Las Vegas. Dopo una lunga pausa rigenerativa che i ragazzi si sono presi lo scorso anno per ricaricare le batterie, e dopo una lunga riflessione sulle prospettive che la band avrebbe potuto intraprendere, sono tornati in studio di registrazione. Qui hanno trovato nuova linfa per avventurarsi in questo nuovo progetto musicale, creando quello che sembra a tutti gli effetti il loro miglior disco. Il primo singolo “Eyes Closed”, mette in risalto la loro energia e la loro inclinazione a superare i confini, pronto per essere cantato nel tour estivo che avrà la sua conclusione a Los Angeles all’ Hollywood Bowl la fine di Ottobre.

 

Il Rock degli Imagine Dragons, continua a ridefinire i canoni del genere, riempiendo stadi e palazzetti. L’ultimo concerto nel nostro Paese tenutosi a Roma al Circo Massimo ha contato più di 70000 spettatori. Le loro collaborazioni con grandissimi artisti e produttori si sprecano, ed una della più prolifiche è certamente quella con il leggendario Rick Rubin, produttore tra i tanti di U2, Mick Jagger, Tom Petty, Red Hot Chili Peppers, e Strokes. Inoltre la band si è sempre dedicata ad attività benefiche, raccogliendo milioni di dollari per la ricerca oncologica e per gli aiuti umanitari nelle zone di guerra.

 

Potrebbe interessarti: