Home » Playoff Serie D Girone I, Trocini pronto all’atto finale: “Siamo consapevoli dei nostri mezzi”

Playoff Serie D Girone I, Trocini pronto all’atto finale: “Siamo consapevoli dei nostri mezzi”

In conferenza stampa Bruno Trocini ha presentato la sfida tra la LFA Reggio Calabria e il Siracusa, ultimo atto della stagione 2023-2024 di Serie D

di Filippo Francesco Idone

La LFA Reggio Calabria giocherà contro il Siracusa nell’atto finale dei playoff di Serie D. Dopo una stagione intensa, gli amaranto affronteranno il secondo club (in base alla classifica) più forte del Girone I.  E’ stata un’annata molto complicata questa iniziata in ritardo per le vicende della stagione 2022-2023, ma poi è proseguita con molti alti e pochi bassi. L’obiettivo principale è stato centrato, ovvero quello dei playoff e la scorsa domenica i reggini si sono imposti con grande autorevolezza contro la Vibonese. Domani a Siracusa si giocherà una finale che servirà per capire la posizione per gli eventuali ripescaggi in Serie C girone C (ovvero quello del Sud), ma anche per cancellare le critiche piovute in questa stagione sull’organico e sullo staff e dirigenza. La squadra sicula ha battuto agevolmente in semifinale l’Acireale con un secco 3-0 e sulla carta sono i favoriti, anche se in una finale quello che conta è la voglia di prevalere l’una sull’altra.

In conferenza stampa Bruno Trocini ha presentato la sfida tra la LFA Reggio Calabria e il Siracusa, ultimo atto della stagione 2023-2024 di Serie D: Affronteremo una squadra che ha qualità, che ha singoli di spessore, ma siamo consapevoli dei nostri mezzi e andremo lì per giocarcela. Nelle partite secche conta lo spirito a prescindere dalla strategia di gara e vincere i duelli saranno fondamentali. Sarà una sfida equilibrata con due rose forti e l’aspetto nervoso farà la differenza, così come gli episodi. Giudicare la partita d’andata non ha senso perché li abbiamo affrontati dopo pochi allenamenti, mentre nel girone di ritorno stavamo sistemando alcune cose. Domani sarà una nuova sfida totalmente diversa da quelle precedenti. Vedo la squadra che sta bene e faremo una grande partita domani anche perché i ragazzi stanno tutti in piena forma. Ho notato che loro più aggressivi rispetto al passato e i singoli sono emersi con maggiore vigore. Il cambio allenatore non credo che abbia inciso molto perché erano forti prima e lo sono ancora. Dovremmo fare attenzione a tutte le azioni. Avvertiamo sensazioni favorevoli e purtroppo per tanti motivi durante la stagione non le abbiamo avute”. 

Potrebbe interessarti: