Terz’ultima giornata della regular season del campionato di serie B interregionale che manda in scena il tanto atteso derby dello stretto fra la Basket School Messina e la capolista REDEL Reggio Calabria.
La sfida termina con la netta vittoria dei padroni di casa per 73 a 53 dopo un match dominato sin dalla palla a due in un palazzetto infuocato.
I ragazzi di coach Cadeo giocano al di sotto dei loro standard e chiudono con la seconda sconfitta stagionale contro una squadra anch’essa qualificata per la seconda fase che si porta questi due punti anche nella fase ad orologio.
Primo quarto di marca messinese con Di Dio che spinge forte. La panchina reggina limita i danni ed i primi dieci minuti si chiudono con il punteggio di 14-22 per i padroni di casa.
Non cambiano le cose nel secondo periodo: la Viola tira con percentuali pessime mentre Messina non perde la bussola. Qualche rivedibile fischio arbitrale sancisce il 37 a 21 per là basket School dopo il primo tempo.
Sempre in mano ai siciliani l’inerzia nel terzo periodo anche perché coach Cadeo perde Fernandez per infortunio e Bangu per falli e si gioca senza playmaker di ruolo. 53-35 alla fine di trenta minuti di gioco tutti a favore del Messina.
Non cambia nulla nel quarto periodo; Di Dio continua a segnare mentre la Viola tira con percentuali rivedibile ed è festa finale per i messinesi che festeggiano un successo importantissimo.
Adesso non ci sarà sosta per i reggini che già mercoledì saranno impegnati in casa in un altro derby: al Palacalafiore arriveranno i cugini del Catanzaro per l’ultimo match interno prima della seconda fase con in palio punti importanti per entrambe le squadre.
Articolo precedente