Terza giornata della fase ad orologio del campionato di Serie B interregionale.
La REDEL vuole dare continuità alle vittorie con Molfetta e Brindisi sul parqconuet del Bari fanalino di coda.
La sfida termina con la sconfitta dei ragazzi di coach Cadeo che giocano una gara mediocre e cedono le armi con il risultato di 80 a 71.
Primo quarto a basso ritmo con i Neroarancio che provano a scappare con Ani ma una bomba di Preite a fil di sirena regala la parità dopo 10 minuti.
Stesso copione nel secondo periodo; percentuali basse, tanti errori con Bari che chiude sopra di due punti per un deludente 33-31.
Il terzo quarto vede un’altalena di parziali: i pugliesi scappano sul più dieci in apertura; break della REDEL che va sul più uno, di nuovo allungo dei padroni di casa che cominciano l’ultima frazione sopra di 5 punti, ma la Viola non è quella di domenica scorsa; Cadeo prova la zona, ma l’inerzia resta in mano all’Adria che festeggia una vittoria importante anche se ormai inutile per la corsa ai playoff.
I reggini devono subito archiviare questa prestazione negativa e rimettersi subito al lavoro: mercoledì è di scena al Palacalafiore il temibile Bisceglie che viene dalla bella vittoria sulla capolista Piazza Armerina, un match in cui per Simonetti e compagni è vietato sbagliare.