Grande attesa per l’arrivo sul palco del Cine Teatro Odeon dei “Queen on Fire – Experience”, la tribute band che sta avendo grande successo sui palchi d’Europa con uno spettacolo adrenalinico e coinvolgente dedicato al mito intramontabile dei Queen. L’appuntamento è per il 26 aprile, grazie all’iniziativa del promoter Mimmo Porcino, in collaborazione con il Cine Teatro Odeon, che ha portato in esclusiva a Reggio Calabria una delle formazioni più apprezzate del panorama europeo delle tribute band.
Nati nel 2019, i “Queen on Fire” hanno già collezionato numerosi successi in Italia e all’estero, esibendosi in Belgio, Olanda, Lussemburgo e nel nord della Francia. La band è composta da Daniele Fasciani (voce e piano), Duccio Grizi (basso), Marco G. Di Marco (chitarra) e Francesco Caprara (batteria). Insieme, offrono al pubblico uno spettacolo travolgente, curato nei minimi dettagli, dai costumi alla fedeltà sonora, in grado di evocare la magia e la potenza delle performance originali dei Queen.
Lo show sarà un viaggio musicale tra i brani più iconici del leggendario gruppo britannico. Da “Bohemian Rhapsody” a “We Will Rock You”, da “Radio Ga Ga” a “The Show Must Go On”, passando per gli immancabili “We Are the Champions” e tanti altri successi che hanno segnato la storia della musica rock. Un tributo che va oltre la semplice esecuzione musicale. Sarà arricchito da cambi d’abito scenografici in perfetto stile Freddie Mercury, per rendere omaggio non solo a una band, ma a un’epoca, a un’icona e a una visione artistica che ha lasciato un segno indelebile nel panorama mondiale.
Lo spettacolo reggino si inserisce nel tour europeo 2025 della band, che toccherà importanti città come Barcellona, Madrid, Parigi e Bruxelles. Per la prima volta, dunque, anche Reggio Calabria diventa tappa ufficiale di un viaggio che sta portando la leggenda dei Queen in giro per il continente.