Un messaggio di vicinanza forte e chiaro arriva dall’europarlamentare calabrese Giusi Princi. L’europarlamentare ha voluto manifestare pubblicamente la propria solidarietà a Elisa Barresi, vice direttore de ilReggino.it, destinataria di recenti minacce. Princi ha ricordato la lunga conoscenza con la giornalista, sin dai tempi in cui era dirigente scolastico. Sottolineandone le qualità professionali e umane, oltre alla dedizione dimostrata nel suo lavoro.
L’europarlamentare ha ribadito la fiducia nella caparbietà e determinazione di Barresi, sicura che non si lascerà intimidire da gesti intimidatori, e ha esteso la sua vicinanza anche alle redazioni de LaC News e ilReggino.it, ai rispettivi direttori Francesco Laratta e Claudio Labate, all’editore Domenico Maduli e alla direttrice editoriale Maria Grazia Falduto.
Un’occasione per riaffermare con decisione il valore della libertà di stampa, che Princi definisce “presidio irrinunciabile della nostra democrazia” e che va tutelato con fermezza.
Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale:
Princi “Elisa Barresi determinata e caparbia, non si lascerà intimidire”
“Desidero esprimere la mia sincera solidarietà alla giornalista Elisa Barresi, vice direttore de ilReggino.it, che conosco e stimo sin dai tempi in cui ero dirigente scolastico. Ho sempre apprezzato la dedizione con cui svolge il suo lavoro e le sue qualità umane e professionali. Conosco bene la sua determinazione e la sua caparbietà: sono certa che non si lascerà intimidire da inaccettabili minacce”. Lo afferma in una nota l’europarlamentare calabrese Giusi Princi.
>“La mia vicinanza – aggiunge – va anche alle redazioni, ai Direttori di LaC News e ilReggino.it Francesco Laratta e Claudio Labate, all’editore Domenico Maduli e alla direttrice editoriale Maria Grazia Falduto. La libertà di stampa – conclude Giusi Princi – è un presidio irrinunciabile della nostra democrazia e va tutelata con fermezza”.