Seconda giornata del girone d’andata e prima gara interna per la REDEL che ospita al Palacalafiore la temibile Virtus Molfetta.
Dopo una settimana di emozioni con la visita di alcuni grandi eroi del passato Neroarancio, si ritorna a pensare al campionato con l’obiettivo di riscattare la sconfitta nel match di esordio in quel di Brindisi.
La sfida termina con la vittoria dei padroni di casa per 77 a 71 dopo una sfida equilibrata.
Il primo tempo è a punteggio basso con tanti errori da entrambe le parti: Marini e Fiusco sono gli unici due che giocano con ritmo mentre Sirakov segna triple importanti.
Il primo tempo finisce con i pugliesi sopra di 4 punti per un deludente 32-36.
Tutta un’altra musica nella ripresa: Fernandez esce dalla panchina ispirato; Laquintana si sblocca dopo un opaco primo tempo e Paulinus segna da tutti i lati.
Rimonta e poi nove per i ragazzi di coach Cadeo che comunque non chiudono la sfida perché gli ospiti la riaprono con i canestri di Daunys.
Ed ecco che risale in cattedra Marini con punti importanti e la stoppata che chiude i giochi e consegna ai reggini la prima vittoria in un girone che si annuncia molto equilibrato.
Adesso ci sarà il classico lunedì di riposo; dopodiché si comincerà a pensare alla sfida di domenica prossima con il Barcellona in cui militano tre ex della storia recente della Viola: l’allenatore Federico Cigarini e gli atleti Cessell ed Aguzzoli.