Il Parco Nazionale dell’Aspromonte, aderendo al progetto del Dipartimento Turismo della Regione Calabria, ha portato a termine l’attività di educazione ambientale dal titolo: “A scuola nel Parco dell’Aspromonte”.
Entusiasti gli studenti e gli insegnanti che hanno potuto godere delle bellezze naturalistiche, a partire dal borgo di Gerace, dove i ragazzi hanno visitato il centro storico con il Museo Diocesano, la Chiesa Greco-ortodossa di San Giovanni Crisostomo, il Museo Civico, Piazza del Tocco, la Chiesa bizantina della Nunziatella, il percorso a piedi verso la porta urbica e la Piazza Santa Maria Egiziaca.
Nel borgo di Bova, gli studenti hanno visitato il Museo della lingua Greco-Calabra, seguito dal centro storico, di cui molto apprezzata è stata la visita del Museo di Paleontologia insieme a quella di Gambarie, dove le scuole hanno effettuato una meravigliosa escursione nel bosco di località Terreni Rossi.
il commissario straordinario del Parco nazionale dell’Aspromonte, Renato Carullo, esprime soddisfazione:“ L’ Aspromonte è un luogo dove la natura e la storia diventano strumenti di conoscenza e di crescita. “Investire sui giovani significa investire sul futuro del parco e sull’identità della nostra terra”, conclude.