Home » Calabria-Norvegia : Sacal e Novergian annunciano nuovo collegamento Lamezia-Oslo

Calabria-Norvegia : Sacal e Novergian annunciano nuovo collegamento Lamezia-Oslo

Il volo sarà operativo dal 4 maggio al 19 ottobre del 2026 ogni lunedì

di Mattia Antonino Perina
30 letture

Sacal, la società di gestione degli aeroporti della Calabria, e Norwegian, la compagnia aerea scandinava, comunicano che dal 4 maggio al 19 ottobre del 2026 sarà operativo il nuovo volo stagionale tra Lamezia Terme e Oslo. “Rappresenta un passo significativo nell’ampliamento della connettività tra la Calabria e la Norvegia” ha riferito la Sacal, offrendo ai turisti norvegesi l’opportunità di scoprire la bellezza della Calabria e ai viaggiatori italiani di raggiungere Oslo.

“Siamo entusiasti di questo nuovo volo verso Oslo, che rafforza i legami tra la Calabria e la Norvegia. Il lancio di questo volo segna solo l’inizio di un periodo di grande crescita per l’aeroporto di Lamezia Terme”, afferma Marco Franchini, amministratore Unico di Sacal.

“Siamo lieti di annunciare questo nuovo servizio verso Lamezia Terme e non vediamo l’ora di accogliere i passeggeri norvegesi a bordo. Scopriranno presto la bellezza della Calabria, così come speriamo che gli italiani scelgano Oslo come loro prossima destinazione”, conclude Magnus Thome Maursund, Chief commercial officer di Norwegian.

Potrebbe interessarti: