Si è svolto a Palazzo San Giorgio un incontro promosso dall’assessore comunale alla Programmazione, Carmelo Romeo. All’appuntamento hanno preso parte il presidente della Camera di Commercio, Antonino Tramontana, coi rappresentanti di Confesercenti, Confcommercio, Casartigiani, insieme al dirigente Tommaso Cotronei. Presente anche l’assessore alle Attività Produttive, Alex Tripodi.
Gli enti e il settore Risorse hanno avviato un percorso elaborando avvisi pubblici per le imprese, nell’ambito del quale si inserisce l’incontro. Un progetto sul quale l’Amministrazione Falcomatà ha scelto di investire in modo significativo.
L’obiettivo è promuovere il comparto del commercio ed incentivare la realizzazione di nuove unità produttive e commerciali. L’avviso prevede la concessione di contributi economici a fondo perduto per supportare la crescita economica della città, aiutando le attività esistenti e supportando la nascita di nuove realtà che operano o intendono operare nei settori del commercio, artigianato, servizi e che sono finalizzate a realizzare interventi specifici.
“Si tratta di un progetto che mette il tessuto economico e sociale nelle condizioni di guardare al futuro con speranza, offrendo a chi vuole fare impresa la possibilità di farlo qui a Reggio”. Ha concluso l’assessore Tripodi.