Home » La Redel si aggiudica il 1° derby della Stagione: vittoria a Rende 67-77

La Redel si aggiudica il 1° derby della Stagione: vittoria a Rende 67-77

Successo esterno dei neroarancio che si aggiudicano il 1° derby della Stagione, battendo Rende 67-77, soffrendo solo ad inizio secondo quarto

di Giuseppe Dattola
11 letture

Primo derby calabrese della stagione per la REDEL che va a far visita ai cugini calabresi del Rende.

La formazione silana martedì cambia guida tecnica salutando Umberto Di Martino ed, al suo posto, è stato richiamato l’esperto Carbone.

I Neroarancio cercano punti importanti per mantenersi nelle zone alte della classifica sfruttando il momento positivo.

La sfida termina con il successo del team Neroarancio che gioca una gara solida soffrendo solo ad inizio secondo tempo.

Il primo quarto vede una Viola in controllo con un più sette perentorio alterando soluzioni vicino e lontano da canestro.

Maresca prova a far scappare la REDEL ma un ottimo finale di quarto dei padroni di casa consente al Rende di accorciare e dí andare negli spogliatoi con un handicap di sette punti.

Inizio da incubo del secondo tempo per i ragazzi di coach Cadeo che incassano un parziale di 12 a 0 e subiscono il sorpasso degli avversari; time out che spezza il ritmo ed i reggini firmano un contro parziale co i canestri di Laganà e Fiusco per il più otto all’inizio del quarto periodo.

La REDEL controlla il ritmo e non sbaglia quasi nulla allungando in modo decisivo per il 77 a 67 finale.
Adesso comincerà la preparazione al prossimo impegno: l’ultima gara del 2025 sarà uno scontro diretto importante contro il forte Monopoli dell’ex allenatore Ponticiello in un Palacalafiore che dovrà essere una bolgia.

BIM BUM BASKET RENDE-REDEL VIOLA REGGIO CALABRIA 67-77

(11-14/28-35/46-54)

BIM BUM BASKET RENDE: Gagliardi, Usai 2, Cavalieri 7, Cerchiaro, Tarozzi, Dovera 17, Boccasavia 15, Guido, Cagnacci 12, Schifeo 2, Yeyap 12. All. Carbone.

REDEL REGGIO CALABRIA: Fiusco 8, Agbortabi 8, Marinelli, Laganà 13, Fernandez 8, Zampa, Marini 11, Maresca 21, Clark 7, Damato, Laquintana. All. Cadeo.

Arbitri: Filesi di Chiaramonte Gulfi (RG) e Giunta di Ragusa

Potrebbe interessarti: