Dopo la sosta natalizia, domenica prossima si riapre il sipario per il campionato di Serie B interregionale che manderà in scena la penultima giornata del girone d’andata.
Il turno ha in programma un anticipo ed un posticipo: sabato 3 gennaio ci sarà il testa coda fra il Brindisi secondo in classifica ed il Mola New Basket ultimo a quattro punti con i primi decisamente favoriti.
Martedì 6 gennaio, il giorno dell’epifania, è in programma il posticipo che sarà un vero e proprio big match con il Basket School Messina che ospiterà la capolista Ragusa con l’obiettivo di fermarne la corsa.
Le restanti gare si giocheranno domenica 4 gennaio: il match più interessante è sicuramente quella che vedrà protagonisti Monopoli e Milazzo con quest’ultimo che potrebbe agganciare in classifica la formazione allenata da coach Ponticiello che, dal canto suo, cerca il riscatto dopo il pesante kappao a Reggio Calabria nell’ultima uscita prima della sosta.
Un’altra gara da seguire è quella tra Molfetta e Barcellona, due realtà in piena lotta per un posto ai play-off; Catanzaro cerca due punti davanti al proprio pubblico ma dovrà fare i conti con la pericolosità del Valentino Castellaneta mentre Rende vuole allontanare l’ultimo posto nella sfida in casa con il Corato.
Chiude il programma la trasferta della Viola in quel di Bari con i reggini che non dovranno fare l’errore di sottovalutare questo match contro una compagine che ha cambiato guida tecnica e giocatori ma la Redel non vuole interrompere la striscia positiva che ha portato Fernandez e compagni al secondo posto in classifica.