Home » Sabato 17 gennaio Open day al Liceo “Da Vinci” di Reggio Calabria

Sabato 17 gennaio Open day al Liceo “Da Vinci” di Reggio Calabria

Tradizione e innovazione al centro dell’offerta formativa del liceo scientifico

di Andrea Benedetto
4 letture

Torna il consueto appuntamento con l’Open Day del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Reggio Calabria, un’occasione dedicata a famiglie e studenti per conoscere da vicino l’offerta formativa dell’istituto, le sue strutture e le nuove opportunità educative in vista delle iscrizioni al prossimo anno scolastico.

Di seguito il comunicato integrale:

Sabato 17 gennaio l’Open day al Liceo da Vinci

Tradizione e innovazione al centro dell’offerta formativa

Torna sabato pomeriggio il consueto appuntamento annuale con l’Open Day del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Reggio Calabria.

Dalle 15.00 alle 18.00, famiglie e studenti delle scuole secondarie di primo grado al termine degli studi, potranno conoscere l’offerta formativa della scuola.

«Crediamo in una scuola che accoglie e valorizza ogni giovane – afferma il Dirigente Scolastico, Professoressa Antonella Borrello – ne promuoviamo il benessere, l’inclusione e puntiamo alla crescita personale e culturale di ognuno di loro. Il 24 pomeriggio – continua – sarà occasione per approfondire le opportunità del nostro istituto, tra corsi tradizionali, sperimentali e progettualità».

I partecipanti avranno l’occasione di ascoltare dai docenti referenti le specificità degli indirizzi di studio, visitare i laboratori, guidati dagli studenti “Ciceroni” e iniziare a confrontarsi con la realtà delle scuole secondarie di secondo grado.

Oltre ai laboratori, le biblioteche e le palestre, ci sarà modo anche di visitare lo spazio per l’inclusione e ricevere indicazioni per gli studenti che necessitano di attenzioni speciali.

Il personale di segreteria, inoltre, sarà presente per fornire assistenza alle iscrizioni.

Novità per l’anno scolastico 2026/2027, è la riattivazione dell’osservatorio astronomico, con la possibilità di intraprendere lo studio di questa disciplina, nell’ambito di attività extracurriculari.

«L’obiettivo – conclude la Dirigente Borrello – è quello di formare menti libere e critiche, coniugando il sapere scientifico e umanistico, giovani capaci di vivere il presente e diventare protagonista del futuro».

Potrebbe interessarti: