Home » Redel: la forza è il collettivo. Tutti i numeri del Roster neroarancio

Redel: la forza è il collettivo. Tutti i numeri del Roster neroarancio

Domenica 96 punti contro la seconda in classifica; 5 uomini in doppia cifra. In 3 mesi balzo in Classifica da 9° a 2°. Ecco tutti i numeri

di Giuseppe Dattola
7 letture

Domenica 96 punti contro la seconda in classifica; cinque uomini in doppia cifra, un altro paio che l’hanno sfiorata. La risalita in classifica della Redel che, in tre mesi, è passata dalla nona alla seconda posizione, ha come uno dei motivi principali la grande forza offensiva del gruppo neroarancio.

I nove uomini che coach Cadeo può ruotare hanno punti nelle mani in varie situazioni e lo stanno dimostrando soprattutto in questa striscia vincente in cui sono state ottenute otto vittorie in nove gare.
Contro Brindisi, a fare la voce grossa è stato Edo Maresca, autore di 28 punti dopo una prestazione balistica che ha ricordato

il grande Mago Andrea Bargnani; sette giorni prima ne aveva scritti 27 Marco Laganà, l’uomo che ha cambiato il destino del team neroarancio e che ne mette a sera 17 di media, miglior performance della squadra.

Lo segue con oltre 15 il suo compagno di reparto Laquintana, ragazzo che sta trovando ritmo dopo gli infortuni che lo hanno condizionato nella prima parte della stagione.

Ottimo anche l’impatto di Fiusco che si è ritagliato spazio e responsabilità e ne mette oltre 9 ad allacciata di scarpa, più o meno come il centro Marini che si fa sentire con il suo fisico e la sua tecnica.

Grande contributo in questo senso anche dalla coppia di playmaker: Fernandez e Clark portano alla causa venti punti di media ma soprattutto un modo completare ed efficace di gestire la regia.

Sta crescendo anche il lungo Agbortabi anche se il suo contributo si fa sentire più a rimbalzo mentre è leggermente sottomedia Mattia Zampa che, comunque, dà il suo contributo in difesa e nelle letture offensive.

Uno spartito perfetto letto da grandi interpreti con lo staff tecnico che ha trovato la quadra dopo il cambio del roster di metà ottobre.

La Redel adesso è una forza assoluta che sta spaventando tutte le rivali in vista di una seconda parte di stagione che si annuncia incandescente.

Potrebbe interessarti: