Il Modena ha fermato la Reggina al Braglia grazie alla rete di Diaw. L’attaccante del gialloblu ha freddato Colombo dando la seconda sconfitta degli amaranto in questa stagione. I gialloblu rispetto al primo tempo hanno avuto maggiore forza e riequilibrato la tattica grazie ad un palleggio più veloce negli spazi laterali. La Reggina non è riuscita con i cambi a sfruttare le occasioni e a causa di ciò è arrivato questo inatteso KO.
La ripresa del secondo tempo del match tra il Modena e la Reggina si è aperto con un cambio tra le fila degli ospiti: fuori Pierozzi e dentro Loiacono. I padroni di casa, rispetto ai primi 45 minuti, ha preso maggior vigore offensivo con molti inserimenti dal centro grazie a Magnino e Tremolada. La prima occasione del secondo tempo è stata di marca gialloblù con il solito Diaw che in piena area di rigore non è riuscito a mandare la sfera in rete grazie ad un intervento pulito di Gagliolo. Attilio Tesser per provare a proseguire su questa direzione ha cambiato due giocatori: Falcinelli e Tremolada ed è entrato Giovannini e Marsula.
La risposta della Reggina è stata rabbiosa ma poco efficace: al minuto 57 la punizione Di Chiara ha quasi centrato la traversa andando di un soffio fuori. Girandola di cambi per Inzaghi che ha sostituito Crisetig e Canotto e messo Hernani e Rivas. Ma è stato il Modena a trovare il vantaggio alla prima grande occasione: dai e vai tra Azzi e Marsura con l’ultimo che ha crossato perfettamente dentro l’area di rigore amaranto e Diaw ha battuto Colombi sul secondo palo. Il mister dei calabresi per provare a riequilibrare la partita ha tolto Fabbian per inserire Gori passando al 4-2-3-1.
Attilio Tesser, allenatore del Modena, ha concesso l’ovazione da parte dello stadio Braglia per Diaw durante la sostituzione e al posto suo è entrato Bonfanti. Occasionissima per Menez al minuto 76: il francese ha provato il destro al volo ma la risposta del portiere del Modena ha negato la gioia del gol. Poco dopo ci ha provato Cicerelli, ma la porta modenese sembra stregata. Ultimi cambi di questa partita: Inzaghi ha tolto Gagliolo per mettere Santander, mentre Tesser ha inserito De Maio e Panada per Gerli e Coppolaro. Il neo entrato amaranto ha messo a dura prova Gagno, ma il portiere modenese ha risposto bene alla tiro del paraguayano. Questa è stata l’ultima occasione da parte della Reggina che è uscita sconfitta dal Braglia di Modena. Gialloblu che con questi tre punti sono risaliti in classifica.