Home » Serie B, Inzaghi amareggiato per la sconfitta subita contro il Parma: “È incredibile quello che è accaduto oggi”

Serie B, Inzaghi amareggiato per la sconfitta subita contro il Parma: “È incredibile quello che è accaduto oggi”

La Reggina è stata sconfitta 2-0 dal Parma perdendo la leadership della classifica. In conferenza stampa Inzaghi ha analizzato il KO al Tardini

di Filippo Francesco Idone
312 letture

La Reggina ha perso malamente contro il Parma per 2-0 a causa delle reti di Oosterwolde e di Valenti. Una sconfitta amara visto che gli amaranto hanno giocato bene provando a chiudere le ripartenze dei Crociati, ma il risultato ha decretato la vittoria dei gialloblù. In classifica la squadra ha perso la vetta della classifica a causa del trionfo della Ternana in rimonta contro il Benevento.

Filippo Inzaghi in conferenza stampa ha analizzato il KO esterno contro il Parma“Con mezzo tiro in porta abbiamo perso 2-0. Dal punto di vista delle occasioni meritavamo di vincere. Abbiamo fatto 12 tiri come a Modena e non abbiamo subito nulla, però perdiamo 2-0. Questo ci deve fare riflettere, anche se dal punto di vista del gioco sono contento, ma è chiaro che queste partite vanno vinte. La squadra ha dimostrato carattere di giocare contro un club forte come il Parma. Dovevamo essere più concreti e chiudere il primo tempo in vantaggio. Onore a loro che hanno vinto, però dovevamo essere più bravi e soprattutto non prendere un gol dopo un calcio d’angolo a favore. Siamo giovani e cresceremo e abbiamo realizzato il 60% del possesso palla e abbiamo cercato di fare la partita. È incredibile quello che è accaduto oggi, dobbiamo adeguarci e ripartire. Il Parma ha fatto la sua partita e anche se gli mancavano qualche giocatore in panchina hanno una rosa da Serie A”.

Il mister amaranto non ha intenzione di vedere la classifica e capire la posizione della Reggina dopo questa sconfitta: “Non so in che posizione siamo in classifica e non mi interessa. Siamo una squadra che tre mesi fa stava per scomparire, abbiamo cambiato 20 giocatori e realizzato ottime partite e siamo più avanti di quello che pensavo. Dobbiamo migliorare queste trasferte e vedere questo atteggiamento e perdere mi lascia l’amaro in bocca. Dobbiamo capire che bisogna vincere le partite che dominiamo, ma sono molto sereno. Ci sono quattro squadre fuori concorso e speriamo di inserirci in questo lotto”.

Inzaghi ha analizzato le dinamiche dei gol presi dalla Reggina: “Il primo un gol non lo vuoi mai prendere perché eravamo schierati e non dobbiamo perdere i contrasti come abbiamo fatto. E’ successo e mi auguro che non succederà mai più. So come gioca Pecchia, ha fatto meno fraseggio, puntava sulle seconde palle. Pensavo di soffrire di meno e questo risultato è inspiegabile. Anche se il primo tempo dovevamo chiuderlo in vantaggio e penso che questa squadra se gioca così non può mai perdere. Sul secondo gol non è da noi, e poteva essere evitabile. In quel momento la squadra era sotto immeritatamente e ha fatto fatica a reagire. Oggi Pecchia ha giocato in maniera diversa dal solito. Hanno fatto una partita umile e non dovevamo essere più brai e fruttare gli uno contro uno”.

Potrebbe interessarti: