Oggi, in occasione della tredicesima edizione del PMI DAY, la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese di Confindustria, Caffè Mauro ha aperto le porte del proprio stabilimento di Reggio Calabria agli studenti del 3° e 4° anno dell’Istituto Professionale “Boccioni-Fermi” di Reggio Calabria. Una visita guidata in azienda dove gli studenti hanno potuto osservare e conoscere le varie fasi della lavorazione del Caffè, scoprendo la bellezza del “saper fare italiano”, nel mondo espressione di innovazione, creatività, competenza e tradizione. Valori di cui Caffè Mauro si fa da sempre portatore, volti a rafforzare il legame con il territorio di appartenenza e a consolidare il proprio patrimonio di esperienze.
L’iniziativa è stata organizzata con le Associazioni di Confindustria, che dal 2010 vede ogni anno le piccole e medie imprese ospitare i giovani con visite guidate e incontri, pensata per diffondere la cultura d’impresa e orientare le nuove generazioni alle professioni che il mondo del lavoro può offrire. “Tenevo ad essere presente in questa azienda che è sempre stato un simbolo della tradizione imprenditoriale vincente del nostro territorio – ha dichiarato Daniele Diano, Presidente Piccola Industria di Unindustria Calabria -. Il suo prodotto esportato in oltre 6o paesi fa sentire il profumo della nostra Calabria e di un top player del caffè torrefatto in tutto il mondo. Il tema della bellezza non poteva che esserne sublimato in uno dei plant produttivi più accoglienti dell’intero territorio italiano e in una azienda che fa parte della nostra storia e di cui siamo orgogliosi. Per gli studenti e i più giovani questa opportunità è straordinaria, una esperienza da custodire e apprezzare”
Valerio Chinè, Chief Operating Officer di Caffè Mauro S.p.A. ha commentato a margine della visita: “la ‘grande bellezza’ dell’industria italiana, non è solo il risultato di sapienze, esperienze o processi di qualità che rendono il Made in Italy un affascinante biglietto da visita del nostro Paese. A far respirare qualcosa di unico e magico, ci sono i valori e la ricerca costante del ‘far bene’ che riproducono un patrimonio inestimabile e da condividere con le giovani generazioni, per raccontare storie di successo, di sani principi e di etica e cultura del lavoro. La Caffè Mauro si è ritagliata nel tempo un ruolo di premium brand mantenendo il legame con la sua storia, col suo territorio e con l’identità valoriale del fondatore Demetrio Mauro che, nel 1949, ha sperimentato la bellezza di intraprendere”.