La gioia della musica dal vivo torna ad animare i reggini appassionati del genere pop: il cantautore milanese Biagio Antonacci, premiando la fedeltà di scatenate ammiratrici, nella prossima primavera sarà nuovamente ospite del Palacalafiore di Pentimele in occasione del “Palco centrale Tour 2022” con un concerto che promette un’emozionante rassegna dei suoi principali successi.
Sul palco Antonacci sarà accompagnato dalla band formata da Placido Salamone (chitarra e direzione musicale), Massimo Varini (alla chitarra), Emiliano Fantuzzi (chitarra e Programmazione), Jacopo Carlini (piano e tastiere), Lucio Fasino (al basso), Donald Renda (alla batteria) e Ernesto Lopez (alle percussioni).
Dopo l’esordio discografico nel ’92 Antonacci ha arricchito la sua produzione nel corso di una trentennale carriera con parole sempre più appassionate e arrangiamenti folk.
La vera novità sta nel pieno coinvolgimento degli spettatori che, merito di un palco posizionato al centro, saranno anch’essi protagonisti di questo scenografico evento, godendo del dettaglio più minuto.
Un tour che vedrà per prima Torino, passando per Padova, Mantova, Rimini e Bari, approdando così in città il 23 Maggio, quando finalmente il cantautore potrà ricevere, dopo tre anni di sospensione dei suoi live, l’abbraccio caloroso di un pubblico trepidante.