Home » La scuola media “Diego Vitrioli” sperimenta la multidisciplinarietà

La scuola media “Diego Vitrioli” sperimenta la multidisciplinarietà

Il primo appuntamento, venerdì 2 dicembre, vedrà complici grandi e piccini

di Helena Pedone

Reggio Calabria – Prende il via il programma di iniziative e incontri organizzati dalla scuola secondaria di primo grado “Diego Vitrioli”, diretta dalla Dirigente Scolastica dott.ssa Maria Morabito.

Il primo appuntamento è con il progetto LabSchool 2022, attraverso il quale verrà offerta la possibilità di sperimentare attività e metodologie didattiche e formative, in attesa dell’OpenDay di prossima realizzazione.

Un pomeriggio intenso di attività sperimentali e ricreative, rivolto ai futuri studenti che accompagnati dai genitori, verranno coinvolti all’interno dei seguenti laboratori: Sportivo, Artistico, Antropologico, Scrittura Creativa, Matematico, Informatico, Musicale, Strumentale, De Sueños, English.

Ogni attività sarà coordinata dai docenti e animata dagli studenti che frequentano la scuola, con l’obiettivo di favorire la piena partecipazione dei loro giovani ospiti alle attività formative e stimolare la motivazione intrinseca all’apprendimento.

Oltre alle attività rivolte alla sperimentazione dell’offerta formativa, gli interessati potranno visitare la struttura scolastica e conoscerne l’organizzazione didattica, educativa e gestionale.

LabSchool 2022 avrà luogo venerdì 2 dicembre 2022, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso i locali della scuola media “D.Vitrioli”.  La partecipazione è libera.

 

LabSchool Laboratori attivi

venerdì 2 dicembre dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Scuola Media “Diego Vitrioli” Via Possidonea, 19, 89125 Reggio di Calabria

Potrebbe interessarti: