Al Mario Rigamonti di Brescia la Reggina ha chiuso il primo tempo col punteggio di 2-0 grazie alle reti di Fabbian e Menez nel primo tempo. Sin dai primi minuti la squadra allenata da Inzaghi ha mantenuto elevato il ritmo e nel al minuto 3 è passata in vantaggio con il centrocampista in prestito dall’Inter. Ottimo è stato l’assist di Hernani oramai in piena sintonia con la squadra dopo le prime partite. Al minuto 12 lo stesso under 20 è riuscito a trovare libero l’attaccante francese che a tu per tu con il portiere del Brescia lo ha trafitto. Micidiale 1-2 degli amaranto che hanno ammutolito lo stadio bresciano. Da registrare l’ammonizione di Gagliolo reo di aver utilizzato parole poco consone nei confronti dell’arbitro.
La prima azione del Brescia è stata registrata al minuto 16 con Moreo servito da Ayé, ma Pierozzi ha agevolato l’uscita di Colombi tornato in campo dopo qualche partita. Al minuto 25 un inspirato Hernani ha crossato al centro per agevolare il colpo di testa di Camporese, anche lui al rientro dal primo minuto, ma il suo tiro non ha inquadrato lo specchio della porta. Filippo Inzaghi con le sue indicazioni ha cercato di dare istruzioni a Majer per aiutare in fase di appoggio gli esterni, mentre Clotet ha chiesto sia a Ndoj che a Van De Looi di dare maggiore pressione alla difesa amaranto.
Al minuto 33 occasionissima per la Reggina: Menez ha servito Fabbian che col mancino ha calciato verso Andrenacci, ma il pallone è uscito di poco. Timida risposta del Brescia con Van De Looi: ma la palla è finita timida fra le braccia di Colombi. Al 46 minuto doppia occasione dei calabresi: il portiere delle Rondinelle ha respinto il tiro di Hernani e poi di Rivas. Si è concluso il primo tempo col vantaggio amaranto meritato. Il Brescia non è riuscito a chiudere le incursioni della Reggina e sin dai primissimi minuti ha subito le offensive. Sicuramente Clotet attuerà dei cambiamenti tattici per riaprire la partita.