Home » Frosinone troppo forte per la Reggina: 3-0 senza appello

Frosinone troppo forte per la Reggina: 3-0 senza appello

Il Frosinone ha battuto la Reggina per 3-0 con le reti di Mulattieri, Insigne e Szyminski e vola a +6 dagli amaranto

di Filippo Francesco Idone

Il Frosinone ha vinto 3-0 contro la Reggina con grande forza e tenacia. Il secondo tempo del match si è aperto come la fine del primo, con la pressione degli ospiti che hanno schiacciato gli amaranto in area di rigore. Al minuto 51 infatti i Ciociari hanno raddoppiato con Insigne, fratello dell’ex giocatore del Napoli, Lorenzo: sponda perfetta di Garritano e il numero 94 col mancino al volo ha battuto Colombi. Dopo il gol subito, Inzaghi ha optato per tre cambi: fuori Rivas ed Hernani per Gori e Cicirelli. Con questo cambio il mister ha cercato di dare una maggiore pressione offensiva e sperare di poter sfondare sulle fasce laterali.

Dopo la rete del raddoppio lunga rete di passaggi da parte della squadra allenata da Grosso che con Rohdén e Mazzitelli è riuscita a mantenere il possesso palla. Al minuto 66 altra doppia sostituzione in casa amaranto: fuori Di Chiara e Canotto e dentro Crisetig e Ricci. Ma al minuto 68 terzo gol del Frosinone: calcio di punizione di Garritano che ha crossato verso l’area protetta da Colombi, ma Szyminski lo ha anticipato di testa per la terza volta.

Dopo la rete dei Ciociari, Grosso ha sostituito Mulattieri, Garritano e Insigne per Borelli, Caso e Ciervo, mentre Inzaghi ha tolto Menez per Liotti. Al minuto 83 gol annullato della Reggina del terzino appena entrato sul campo a causa di un fallo di Ricci in fase d’attacco. Nelle fasi finali della partita da registrare l’ultimo cambio degli ospiti: è uscito Rohden per far posto Lulic.

La partita è terminata 3-0 con un netto stacco tra le due formazioni. Gli ospiti hanno tenuto alto il ritmo anche nel secondo tempo e hanno approfittato del gol di Insigne ad inizio ripresa e del raddoppio di Szyminski. Inzaghi ha provato a cambiare l’attacco e l’asset, ma gli schemi di Grosso sono stati perfetti sotto ogni punto di vista. Con questa vittoria il Frosinone sale a +6 sulla Reggina che però mantiene il secondo posto in classifica.

Potrebbe interessarti: