Home » Inzaghi spiega la sostituzione di Rivas: “E’ stata una scelta tecnica”

Inzaghi spiega la sostituzione di Rivas: “E’ stata una scelta tecnica”

Filippo Inzaghi ha analizzato la sfida vinta dalla Reggina contro il Como spiegando i motivi della sostituzione di Rivas appena entrato in campo

di Filippo Francesco Idone

Inzaghi ha analizzato la prestazione della Reggina contro il Como in conferenza stampa “Sono molto contento. E’ stata una partita difficilissima contro i tre attaccanti più forti della Serie B, ovvero Cerri, Mancuso e Cutrone. Loro gettavano sempre palle per uno di loro e ci hanno sempre messo pressione. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, ma dovevamo andare in vantaggio e difensivamente siamo stati impeccabili. Ho cambiato cinque sei giocatori e mi hanno dato grandi risposte e sono soddisfatto della prestazione realizzata. Temevo molto questa squadra perché non meritano questa classifica. Abbiamo comandato la partita e sapevo che nel secondo tempo potevamo trovare coi cambi trovare nuova linfa. E’ un passo in avanti rispetto alle sfide passate ed è stato uno step superiore anche in una giornata così difficile. Questa è la terza vittoria conseguiva in trasferta e vuol dire tanto. I miei ragazzi hanno una grande attenzione e sono contento che almeno 23-24 di loro abbiano giocato almeno una partita dall’inizio. Ricci e Cicerelli hanno giocato bene e hanno avuto sfortuna per le occasioni create. Il Como aveva cambiato meno rispetto a noi e negli ultimi minuti sapevo che sarebbero calati. Sono tre punti pesanti e la squadra non ha mai sbagliato l’approccio se no solo nel primo tempo col Venezia. A Marzo-Aprile vedremo cosa succederà come dice il nostro presidente Cardona. Adesso dobbiamo pensare a divertirci e andare avanti col lavoro con sacrifici e grande forza”.

Il mister ha spiegato la sostituzione di Rivas: “Dovevo scegliere tra lui e Canotto. Loro avevano messo quattro punte e avevo bisogno di un difensore in più. In quel momento non potevo togliere nessuno. Hernani ci serviva per mettere forza, la sostituzione è stata solo tecnica”.

Potrebbe interessarti: