Il posticipo del sabato di Serie B tra Reggina e Bari è terminato a reti inviolate. Uno dei big match della diciottesima giornata dei Cadetti ha visto sia gli amaranto che i baresi ostacolarsi in ogni azione. La posta in palio è stata altissima e alla fine il pareggio è stato il risultato più corretto. Domani interessante sarà la sfida Genoa-Frosinone, Parma-Spal e Ternana-Como, con le tre squadre di casa che possono avvicinarsi alla Reggina. Per il Bari è l’ennesimo risultato positivo in trasferta mantenendo i 3 punti di distacco proprio dagli amaranto. Prossimo turno il 26 dicembre ad Ascoli contro la squadra allenata da Cristian Bucchi.
Rispetto al primo tempo, Inzaghi ha sostituito Menez per inserire Gori. I primi minuti della ripresa per gli amaranto sono stati decisamente migliori. La squadra è scesa in campo con grande verve: infatti al minuto 47 straripante azione di Rivas che ha saltato due giocatori e ha servito Pierozzi. Il tiro del giocatore però è stato fermato da Vicari e nella ribattuta Hernani ha calciato a lato dalla porta difesa da Caprile. Al minuto 58 Canotto ha saltato due avversari, ma al momento del tiro è stato murato da Dorval. Questa la prima occasione per l’esterno amaranto dopo un primo tempo molto opaco.
Doppia sostituzione per il Bari: fuori Bellomo e Dorval per Mallamo e Pucino. Il centrocampista in prestito dall’Atalanta si è reso protagonista al minuto 64 di un fallo ai danni di Gori. Per Fabbri è calcio di rigore, ma anche questa volta, come nel gol annullato al Bari, è stato richiamato dal VAR per annullare la decisione. Altra girandola di sostituzioni in casa dei biancorossi: fuori Antenucci e Botta e dentro Scheidler e Salcedo. Inzaghi ha deciso invece di inserire Cicerelli, Crisetig e Liotti per uno stanco Rivas, Majer apparso fuori dagli schemi oggi e uno spento Fabbian. Infine verso la fine della partita è entrato Ricci per Canotto. L’ultima sostituzione della sfida è di Mignani che ha tolto Cangiano dal campo per far giocare Benedetti. Sussulto in piena zona di recupero per gli amaranto con Ricci che al minuto 95 ha impegnato Caprile. Rispetto al primo tempo, sia il Bari che la Reggina hanno tergiversato molto in mezzo al campo non pungendo i portieri dell’una e dell’altra squadra. Rispetto ai primi 45 minuti, lo spettacolo è calato sensibilmente, ma non quello del Granillo che ha sostenuto i reggini per tutti i 90 minuti.