Già sold out l’appuntamento al Teatro Comunale di Corso Mazzini (CZ), il 15 gennaio, per “Domenica d’incanto” e la stagione “Teatro d’incanto”. Andrà in scena “La Bella addormentata nel bosco”: non solo una favola per bambini che narra la storia della Bella principessa Aurora che si punge con un fuso magico ma una vera e propria riflessione sulla figura di Malefica, la strega “cattiva” perché ferita e esclusa dalla società.
“Una storia senza tempo, messa in scena con lo stile del Teatro Incanto, adatta a tutta la famiglia – spiega il direttore artistico, Francesco Passafaro – Ed è proprio alle famiglie che vogliamo rivolgerci, vogliamo che siate tanti a occupare il teatro Comunale, e anche per questo i bambini sotto i 10 anni entrano gratuitamente. Vogliamo che i bambini vengano a teatro, che possano divertirsi in un luogo sano come il teatro e se glielo insegniamo da piccoli, continueranno a farlo anche da adulti“.
“Tutto nasce dal nostro TeatroLAB, la nostra scuola di teatro, che è cresciuto enormemente in quantità e soprattutto in qualità, perché ci sono dei talenti che si fanno notare e poi la nostra compagnia dei Bimbi, che sono davvero delle piccole meraviglie – spiega ancora Passafaro. “Quest’anno abbiamo insegnanti di canto, di danza, di cinema, di “Theater Fitness” per essere pronti a tutto; quindi, abbiamo pensato di realizzare tre commedie musicali, La Bella addormentata nel bosco, La spada nella roccia e Aladdin, in un reinventare lo spettacolo per tutta la famiglia. Questi spettacoli sono stati scelti per realizzare delle produzioni nuove, degli spettacoli da vedere tutti insieme, perché pensiamo che comunque a Teatro possa vincere il messaggio che la storia trasmette“.
Attori e allievi di grande spessore della compagnia che possono essere fieri del tutto esaurito. La replica sarà domenica 22 gennaio alle 18:30: ancora dei posti disponibili, per eventuali informazioni contattare il botteghino.