Home » Antibracconaggio, polizia della Metrocity arresta pregiudicato

Antibracconaggio, polizia della Metrocity arresta pregiudicato

di Giovanna Triolo

E’ stato fermato oggi, tra Palizzi e Bova, un pregiudicato con un arma da fuoco clandestina, tre ricetrasmittenti, un binocolo, 33 cartucce del calibro del fucile caricate a palla singola e a pallettoni e una foto trappola.

La persona è stata rintracciata grazie a dei controlli istituiti per l’anti bracconaggio in quel territorio. A seguito di un inseguimento, l’uomo è stato fermato dagli Agenti della polizia metropolitana e portato al Commissariato di P.S. di Condofuri.

Sono stati disposti ulteriori accertamenti poiché il soggetto aveva già commesso reati contro il patrimonio e aveva partecipato ad associazioni di stampo mafioso. E’ in arresto, oggi, per detenzione abusiva di armi da fuoco, ricettazione e resistenza in attesa di giudizio.

Il sindaco f.f. Carmelo Versace ringrazia le forze dell’ordine che sono intervenute tempestivamente e afferma che tale attività non si svolge solo con controlli mirati, ma prevede anche un’attività di sensibilizzazione e informazione per i cittadini, studenti e associazioni, del territorio metropolitano, così come recentemente approvato dal Consiglio Metropolitano all’interno del documento unico di programmazione 2023/2025.

 

 

Potrebbe interessarti: