Home » Reggio Calabria: Angela Robusti scende in strada per pulire la città

Reggio Calabria: Angela Robusti scende in strada per pulire la città

La compagna dell'allenatore della Reggina, Angela Robusti, insieme a oltre 1000 ragazzi, ha pulito la città dai rifiuti

di Filippo Francesco Idone

La lista delle lodevoli iniziative che trovano spazio a Reggio Calabria per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’ambiente e della sua tutela continua ad allungarsi. Questa mattina, oltre 1000 studenti dell’Istituto Piria e del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci, hanno preso parte a una giornata di sensibilizzazione sul tema della raccolta differenziata.
Un grande entusiasmo è stato manifestato da parte dei ragazzi che insieme all’imprenditrice Angela Robusti, compagna del mister della Reggina Filippo Inzaghi, e ai dipendenti dell’azienda Teknoservice, hanno portato avanti con azioni concrete un tema davvero importante come quello della salvaguardia del verde e dell’ambiente circostante. Nel corso dell’iniziativa sono state ripulite il comparto del Rione Marconi e le spiagge antistanti il Lungomare Falcomatà. La spazzatura è un problema che da troppi anni attanaglia la città ed è fondamentale iniziare a sensibilizzare i più giovani affinché si riesca a stroncare questo cattivo costume.

L’iniziativa è nata attraverso un messaggio social della compagna di Inzaghi: “Noi Amiamo Reggio, un’iniziativa nata da poco ma che piano piano si sta facendo strada nel cuore dei Reggini. Ci occuperemo dello smaltimento dei rifiuti massivi in due aree della città insieme ai ragazzi di @itepiriarc e @lsvincirc e con l’aiuto di @teknoserviceitalia una meravigliosa azienda che a titolo completamente gratuito ha deciso di aiutarci e sposare il nostro movimento. Fa anche tu la tua parte
#NoiAmiamoReggio”.ma con

Anche Filippo Inzaghi ha voluto intervenire su questo importante evento: “Volevo ringraziarvi. E’ un importante iniziativa anche se le cose sono complicate e difficile, ma con la buona volontà state dimostrando una cosa buona per la città per un domani. Vi ringrazio e so che la Reggina ha invitato chi ha partecipato allo stadio sabato prossimo gratis e domani abbiamo bisogno di voi. Dateci dentro che questa è una cosa bella per per la città”.

Potrebbe interessarti: