La Reggina ha perso contro il Pisa 2-0 al Granillo davanti a 9901 spettatori. Con questo risultato i calabresi sono stati raggiunti dal SudTirol che ha pareggiato col Como, ma soprattutto perdendo 3 punti dal Genoa vittorioso contro il Palermo. Servirà tanto lavoro in questa settimana per capire come togliersi da questa situazione e tornare a portare a casa punti fondamentali per la classifica. Terza sconfitta consecutiva, la quarta nelle ultime 5 giornate. Un rullino pessimo per una squadra che vuole la promozione in Serie A.
Rispetto al primo tempo, D’Angelo, allenatore del Pisa, ha tolto dal campo Esteves per Touré. Grave errore di Gagliolo al minuto 47 e il neo entrato per i neroazzurri ha cercato immediatamente di mettere in mezzo per Moreo, ma il giocatore ha impattato male col pallone. 3 minuti più tardi, altro errore difensivo dello svedese che involontariamente ha quasi servito Tramoni, ma a metterci una pezza è stato Contini. Al minuto 52, il difensore amaranto è stato tolto dal campo per Bouah.
Prima occasione della Reggina è registrata al minuto 58 quando Menez in piena area di rigore ha calciato verso Nicolas, ma Barba ha smorzato la pericolosità del tiro. Girandola di sostituzioni da ambo le parti: per i calabresi fuori Rivas e Strelec per Canotto e Gori. La risposta di D’Angelo è stata: fuori Moreo e Tramoni per Gliozzi e Sibilli. Ed è proprio coi neo entrati che il Pisa è andato in vantaggio: traversone di Calabresi per Sibilli che ha centrato la traversa e Gargiulo a porta libera ha battuto Contini. Ma il momento da film horror per la Reggina non è finito: al minuto 70 fallo di Pierozzi su Gliozzi e per l’arbitro Federico La Penna è calcio di rigore. Dal dischetto si è presentato il numero 9 che ha battuto il portiere amaranto. I due nuovi entrati in casa neroazzurro sono stati ineccepibili: Gliozzi e Sibilli sono riusciti a cambiare la sfida e a dare il doppio vantaggio che ha gelato il Granillo.
Al minuto 73 ancora Gliozzi vicino al gol: l’attaccante da ottima occasione ha spedito lontano dallo specchio dalla porta il tiro del 3-0. L’ultimo cambio di Filippo Inzaghi è stato al minuito 75: fuori Hernani e dentro Cicerelli, mentre al minuto 80 per gli ospiti è uscito Gargiulo per De Vitis. Sussulto per i tifosi calabresi al minuto 85: Gori in piena area di rigore è stato fermato dalla difesa pisana. Al minuto 91 seconda ammonizione per Bouah e l’arbitro ha estratto il rosso il calciatore amaranto.
Gli ultimi minuti della gara sono stati molto blandi con la pala gestita dai neroazzurri perennemente nella zona di centrocampo. La Reggina non è riuscita a trovare sbocchi offensivi nella seconda parte e le intuizioni di D’Angelo hanno fatto i resto. I cambi effettuati dall’allenatore dei toscani sono stati super efficaci, mentre quelli di Inzaghi non hanno inciso più di tanto sull’andamento della gara.