Al Tombolato la Reggina ha perso 3-2 contro il Cittadella a causa di un secondo tempo da incubo. Crociata, la sfortunata autorete di Terranova e il gol di Carriero hanno vanificato quanto di buono realizzato nel primo tempo. Dopo l’espulsione di Fabbian gli amaranto hanno subito prima il gol dell’ex giocatore dell’Empoli e poi sono crollati nel finale. Una sconfitta che fa malissimo dal punto di vista della classifica, ma che fa ancora più male per il morale già pessimo dopo le ultime partite. Il prossimo incontro della Reggina sarà sabato 25 febbraio alle 14.00 al Granillo contro il Modena.
Rispetto al primo tempo, l’allenatore del Cittadella ha cambiato Mattioli e Mastrantonio per Ambrosino e Magrassi cambiando l’assetto tattico. E proprio grazie a queste indicazioni i granata hanno trovato il gol che ha accorciato le distanze: al minuto 47 tiro bellissimo di Crociata che ha messo il pallone sul secondo palo battendo Contini. Partita riaperta al Tombolato. Un “Citta” che ha cambiato pelle e ha approfittato della superiorità numerica: le azioni sono ben strutturate e più propositive. Inzaghi per proteggere meglio il centrocampo ha inserito Crisetig, Liotti e Gori al posto di Majer, Canotto e Menez con un 4-4-1 più difensivo rispetto al 4-2-3. Subito protagonista il numero 8 che ha fermato fallosamente Ambrosino. Altra sostituzione per la squadra calabrese: fuori Rivas per Loiacono passando al 5-3-1 col Gori unica punta. Al minuto 63 Gorini ha tolto dal campo uno stanco Maistrello e Branca per Asencio e Carriero
Al minuto 68 il Cittadella ha raggiunto il pari: punizione di Crociata calciata verso l’area di rigore, Terranova di testa in maniera involontaria ha insaccato. 2-2 al Tombolato. Al 70 Gori da calcio d’angolo ha avuto la palla del 3-2, ma il suo colpo di testa è uscito di un soffio. Per ridare vigore al centrocampo, Inzaghi ha inserito Lombardi per Hernani. La fase finale del secondo tempo è stata molto frastagliata da falli a centrocampo con poche incursioni da ambo le parti. La stanchezza si è fatta sentire e gli schemi della Reggina e del Cittadella sono stati neutralizzati dalla difese.
Al minuto 84 lampo del Cittadella: Crociata dal limite dell’area grande della Reggina ha calciato violentemente, ma il pallone si è spento di poco sopra la traversa. A 3 minuti dal 90′ il numero 21 dei granata ha inventato un’azione da cineteca: il centrocampista ha servito un assist perfetto per Carriero che ha battuto Contini. Rimonta completata per la squadra di Gorini.