La Reggina sta annaspando rispetto al girone d’andata e molte sono state le sconfitte subite. Nelle ultime giornate lo score è da film horror: 4 nelle ultime 4 con la vittoria. A causa di questo forte rallentamento, la squadra allenata da Filippo Inzaghi è scesa al quinto posto raggiunta da SudTirol, Bari col Genoa a 4 punti. Contro il Modena servirà la scossa per poter non solo tornare a vincere, ma anche a sorridere e far tornare il sereno tra i tifosi.
Gianluca Di Chiara in conferenza stampa ha parlato del momento della Reggina: “Non voglio parlare di crisi, ma di risultati. Stiamo facendo fatica a trovare i tre punti, ma ci stiamo giocando le partite alla pari a livello di gioco e occasioni. Prendiamo gol come quello di Crociata a 30 secondi dalla ripresa e gli episodi ci stanno dando contro. Poi i primi ad essere rammaricati siamo noi e penso che sia avvio. Il Presidente ha parlato degli arbitri e non voglio trovare alibi, ma è un dato di fatto e non voglio fare la vittima. Non ci sta dicendo bene e stanno facendo errori come noi. In un momento così, quando sai di avere il pallino del gioco e subisci un eurogol scatta la paura nella giocata. Ma siamo sereni e non si deve creare l’ansia. Siamo dispiaciti e rammaricati. Siamo un gruppo che tengono alla città e lo stiamo dimostrando. Ma quando arrivano delle prestazioni al di sotto è normale avere i fischi e ci può stare, ma senza esagerare. Questa squadra, la città e i tifosi possono fare qualcosa di speciale. Siamo sempre seguiti sia in casa che in trasferta e spero che restino sempre al nostro fianco. L’anno scorso avevamo un periodo negativo, ma è bastata una vittoria per tornare sereni. E’ normale in questo momento entrare nello spogliatoio ed essere arrabbiati dopo aver creato tanto”.
Di Chiara ha presentato la sfida contro il Modena, match valido per la ventiseiesima giornata di Serie B: “Stiamo lavorando bene. E’ una squadra organizzata e hanno individualità importanti. Sappiamo le loro capacità e le loro fonti di gioco, ma siamo consapevoli delle nostre certezze e dobbiamo lavorare su quelle senza ansia. Anche se non abbiamo trovato punti siamo li. E’ una partita fondamentale, ma non dobbiamo avere paura tenendo sempre presente il rispetto verso l’avversario. Loro hanno gente brava di testa, che batte bene i tiri da fermo, ma non dobbiamo discutere sul modulo perché stiamo facendo benissimo con questo sistema. Il Mister ci sta dando la tranquillità e dobbiamo rimanere lucidi”.
Infine l’esterno basso della Reggina ha dato la sua impressione sulla situazione extra calcistica della squadra amaranto: “Sulla possibile penalità, il Presidente ha creato una società modello e non sta a me parlarne. Siamo tranquilli e ci hanno sempre tenuto serenissimi”.