Riceviamo e pubblichiamo:
Come coordinatore del Comitato Provinciale reggino a sostegno della candidatura di Elly Schlein alla segreteria nazionale del Pd esprimo il mio più vivo compiacimento per l’importante obiettivo raggiunto: l’elezione di Elly Schlein a Segretaria Nazionale del Partito Democratico.
Ringrazio i compagni e le compagne che si sono spesi per una battaglia che sicuramente cambierà le sorti del PD e dell’intera nazione.
L’affluenza alle urne di donne e uomini, tesserati e non, dimostra la volontà dei cittadini italiani di partecipare e di contare nelle scelte importanti che riguardano la gestione ed il futuro del Paese. Un risultato che dimostra, inoltre, il cresciuto scollamento dei gruppi dirigenti del PD, dalla volontà e dai bisogni reali della gente. È la prima volta che un segretario viene eletto dopo aver perso tra gli iscritti.
Questo ci deve far riflettere!
Adesso ci sono le condizioni per la messa in campo di una classe dirigente autorevole e autonoma, disinteressata a rendite di posizione, in grado di riconnettersi con la parte più povera della società e di affrontare il tema drammatico del lavoro, della disoccupazione, del precariato e della crescita esponenziale delle disuguaglianze sociali.
La sfida è qui ed ora. Non sono più consentite prove di appello. Non ce ne saranno più.
Adesso a Elly l’arduo compito di realizzare il programma che l’ha portata alla vittoria. Lo deve a tutti coloro che hanno creduto in lei e lo deve a Daniele Nucera il giovane scrutatore nel seggio di Condofuri che ha perso la vita mentre era impegnato, da volontario, alla realizzazione di una meravigliosa giornata di democrazia.
A Daniele il nostro più sincero grazie e ai suoi familiari la nostra vicinanza e il nostro affetto.
Anche per te Daniele abbiamo il dovere di continuare.