Home » Gori spacca la partita: la Reggina in vantaggio a Cosenza

Gori spacca la partita: la Reggina in vantaggio a Cosenza

Al San Vito Gigi Marulla, il primo tempo del derby di Calabria, Cosenza-Reggina, è terminato sullo 0-1 grazie al gol di Gori

di Filippo Francesco Idone

La Reggina si è presentata con diversi cambi contro il Cosenza: il primo tempo del match di Serie B è terminato sullo 0-1 grazie al gol di Gori. Prima del fischio iniziale è stato osservato un minuto di silenzio per la tragedia avvenuta sul mare di Calabria e l’incasso sarà devoluto in beneficenza proprio per le vittime. Dopo 2 minuti prima ammonizione di questo importante match: l’arbitro Doveri ha dato un cartellino giallo a Cortinovis, ex di turno, per fallo su Hernani. I primi 25 minuti della sfida non hanno dato nessuno spunto tattico, con le due squadre contratte e poco volubili in attacco. Il gioco espresso dalla Reggina è meno asfissiante delle altre partite e il Cosenza sta cercando di capire come attaccare la difesa amaranto. Lo spettacolo dei tifosi della squadra allenata da Inzaghi è stata una delle noti positive di questa prima parte di partita. Il loro incessante coro ha cercato di spronare la squadra.

Al minuto 25 lieve sussulto per gli ospiti: Canotto ha servito Gori, Meroni, nell’impresa di spazzare, ha calciato verso Micai che ha salvato il risultato. La risposta dei padroni di casa è stata al minuto 36 quando Rispoli ha sprecato da pochi passi spendendo la palla alta sopra la traversa. A spezzare gli equilibri è stato Gori al minuto 45′: l’ex attaccante del Cosenza ha calciato dal limite battendo Micai. Con questa azione si è concluso il primo tempo. La rete del centroavanti amaranto è servita a chiudere con un sorriso questi primi 45 minuti che sono stati avari nelle conclusioni. Viali, allenatore del Cosenza, cercherà di calmare i suoi ragazzi per avere una maggiore sferzata nel secondo tempo.

Potrebbe interessarti: