La Reggina ha perso malamente contro il Cosenza in un derby strano. Gori aveva portato in vantaggio gli amaranto nel primo tempo, ma nei minuti finali la partita è stata ribaltata da Nasti a 5 dalla fine. Un KO che sa di amaro anche in virtù della netta differenza tra gli amaranto e la squadra allenata da Viali. Grazie a questa vittoria, il Cosenza ha lasciato l’ultimo posto e ha riaperto i giochi per la salvezza.
In conferenza stampa, Filippo Inzaghi ha analizzato il KO della Reggina contro il Cosenza: “Stasera sono molto arrabbiato perché abbiamo preso gol evitabili e in superiorità in area. Faccio fatica a capire questa sconfitta. Mi dispiace per i nostri tifosi, ma oramai la partita è andata. Oggi dovevamo fare di più e sabato vogliamo reagire. Avevamo trovato il gol e dovevamo realizzare il 2-0. Rispetto alle altre volte abbiamo sofferto e ho cercato di mettere un difensore per avere superiorità. Dobbiamo crescere e non è la prima volta che ci capita. E’ una sconfitta che fa male ma che ci farà crescere. E’ una squadra che punta ai play off non deve perdere queste partite. La classifica è ancora buonissima e tutto dipende da noi. Il Cosenza nel primo tempo ha fatto un tiro con Rispoli e noi con Gori. Nel secondo Colombi ha preso un pallone di piede, ma loro ha meritato. Hernani ha chiesto il cambio perché aveva male al flessore, Liotti aveva i crampi. Menez è stato ammonito in panchina e giocherà sabato e sarà fresco, ma Strelec ha fatto bene. I risultati fanno capire che è un momento difficile. Ci era stato chiesto di giocare bene e di giocare bene e di salvarci. Adesso dobbiamo mantenere questa classifica e di non perdere queste partite e di centrare i playoff. Avevo paura che molti non avevano energie e li ho lasciati in panchina. Dobbiamo tornare a vincere e dobbiamo crescere in fretta
Il Cosenza non aveva preso gol contro SudTirol, Ternana, Bari e battuto il Parma. Non è in crisi dopo la sconfitta di Como, ma avevamo incanalato bene la partita ed eravamo piazzati bene. Dovevamo essere più cattivi sotto porta e il responsabile sono io se i ragazzi hanno sbagliato. Mi spiace perdere il derby, godiamoci la classifica”.