La partita tra il Perugia e la Reggina è stata rinviata a causa delle scosse di terremoto avvenute ieri nel capoluogo umbro. La Prefettura ha valutato le condizioni dello stadio Renato Curi e dopo un’attenta analisi ha ufficializzato il rinvio del match valido per la ventinovesima giornata. La partita era in programma domani alle ore 14.00 e adesso la Lega Serie B dovrà valutare una data e un orario per recuperare la sfida.
Nella giornata odierna, in via precauzionale, uffici, scuole e Università sono state chiuse per verificare le condizioni degli edifici. I Vigili del Fuoco del comando provinciale hanno effettuato vari sopralluoghi nell’area adiacente lo Stadio verificando tutte le condizioni per poter far svolgere la manifestazione sportiva dando un esito negativo.
“Vista l’ordinanza n. 401 del 10 marzo 2023 emanata dal Comune di Perugia e per le motivazioni in essa contenuti, AC Perugia Calcio comunica che la gara Perugia-Reggina, in programma sabato 11 marzo ore 14, è stata rinviata a data da destinarsi. Informiamo inoltre che tutti i biglietti già emessi per la gara in oggetto sono validi anche per la gara di recupero. Una volta stabilita la data di recupero sarà definita una finestra temporale per ottenere il rimborso per chi non potrà assistere alla partita. AC Perugia Calcio si scusa con i propri tifosi per il disagio arrecato”, con questo comunicato la squadra umbra ha ufficializzato il rinvio del match.
“La gara tra Perugia e Reggina, in programma domani allo stadio Renato Curi e valevole per la 29esima giornata del campionato di Serie BKT, è stata rinviata a data da destinarsi vista l’ordinanza n. 401 del 10 marzo 2023 emanata dal Comune di Perugia, a seguito degli eventi sismici che hanno riguardato in questi ultimi giorni il territorio umbro. Il club ospitante informa che “tutti i biglietti già emessi per la gara in oggetto sono validi anche per la gara di recupero” e che “una volta stabilita la data di recupero sarà definita una finestra temporale per ottenere il rimborso per chi non potrà assistere alla partita”, il comunicato della Reggina
La squadra amaranto, partita ieri per Roma, è stata bloccata nel pomeriggio e rientrerà in Calabria o in serata o domani. La prossima sfida della Reggina sarà al Granillo contro il Cagliari che si disputerà sabato 18 marzo alle 16.15.