Home » EUYouth VS EUsceptics: avviato il gemellaggio tra Reggio Calabria e Erymanthos

EUYouth VS EUsceptics: avviato il gemellaggio tra Reggio Calabria e Erymanthos

EUYouth VS EUsceptics è un progetto europeo che coinvolgerà i cittadini della città di Reggio Calabria e di Erymanthos

di Filippo Francesco Idone

Una delegazione di cittadini della Regione di Patrasso, in particolare dalla città di Erymanthos, ha effettuato una visita a Reggio Calabria per collaborare alla realizzazione del progetto europeo di Gemellaggio “EUYouth VS EUsceptics: European opportunities for Youth access to rights in rural, peripheral, disadvantaged areas” (“EUYouth VS EUsceptics: opportunità europee per l’accesso ai diritti dei giovani nelle aree rurali, periferiche e svantaggiate”).

Il progetto coinvolgerà cittadini di diverse età provenienti dalla regione del paese greco e dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, con particolare attenzione ai giovani tra i 18 e i 30 anni, al fine di esplorare insieme il patrimonio culturale greco comune. Insieme, creiamo un piano d’azione europeo e mediterraneo per garantire l’accesso ai diritti dei giovani nelle zone rurali, periferiche e svantaggiate, in linea con la Raccomandazione ENTER.

La Città Metropolitana di Reggio Calabria ha promosso il progetto in collaborazione con il Settore 6 – Istruzione e Sport e l’Ufficio Università, Ricerca, Politiche UE e Cooperazione internazionale. L’Associazione APICE collabora con l’Associazione InterMediakt di Patrasso per il progetto finanziato dal programma europeo “Europa per i Cittadini”, linea “Gemellaggi tra Città”.

Potrebbe interessarti: