Al Renato Curi di Perugia si è giocato il primo tempo del recupero della ventinovesima giornata con la Reggina che ha raggiunto il pari con Hernani. Ad andare in vantaggio è stata la squadra di casa con Di Serio al 24′. Inzaghi, orfano di Pierozzi e con Menez a mezzo servizio, ha scelto come modulo il 3-5-2 con Strelec e Rivas come terminale offensivo. Le prime occasioni sono di marca dei padroni di casa con Di Serio, ma il tiro dell’attaccante perugino è stato abilmente bloccato da Colombi. Al minuto 16 Cancellieri ha sfruttato al meglio gli spazi, ma il pallone è giunto largamente sul fondo. La risposta della Reggina è stata registrata al minuto 19 con Bouah, ma il mancino del calciatore nato nel vivaio della Roma è stato deviato dal portiere umbro. Il Perugia sta pressando il centrocampo dei reggini sia sul versante centrale che su quello di destra cercando di trovare sbocchi offensivi.
La terza occasione del Perugia è stata sui piedi di Iannoni che ha cercato di sorprendere Colombi dalla distanza, ma il centrocampista ha sbagliato sia la calibratura del tiro che la direzione. Inzaghi ha cercato di spronare Strelec e Rivas a farsi più coinvolgere dai centrocampisti e ha indicato a Fabbian di servire i due attaccanti con maggiore rapidità. Al minuto 24 Di Serio ha trovato la rete del vantaggio con un sinistro a giro ben calciato. Per il calciatore è il quinto gol stagionale e grandi festeggiamenti sulla panchina di Castori. 8 minuti più tardi la disattenzione di Cionek stava per regalare il secondo gol al Grifone: il difensore per anticipare Ekong ha messo quasi in difficoltà il portiere amaranto che però è riuscito a bloccare il pallone. Nell’arco di qualche minuto l’arbitro Camplone ha ammonito per scorrettezze Casasola e Bouah.
L’animo della Reggina però non è domo e al minuto 38 Hernani su calcio di punizione ha battuto Gori con un tiro dalla distanza. Lettura pessima dell’estremo difensore umbro che ha totalmente sbagliato la barriera ed è stato sorpreso dal destro del numero 20. Per il brasiliano è il sesto gol stagionale. Rabbiosa è stata la risposta del Perugia ma sia al minuto 41 con Di Serio che al 42′ con Cancellieri, la difesa amaranto ha saputo reagire al meglio. Con queste azioni dei padroni di casa si è chiuso il primo tempo col punteggio di 1-1. Una sfida molto tattica con Castori che ha saputo chiudere bene le azioni amaranto, mentre ancora la difesa non è riuscita a trovare una soluzione per marcare al meglio gli attaccanti del Perugia.