Home » Reggina avanti sul Venezia: i primi 45 sorridono agli amaranto

Reggina avanti sul Venezia: i primi 45 sorridono agli amaranto

Il primo tempo di Reggina-Venezia si è concluso col vantaggio degli amaranto grazie all'autogol di Ceppitelli nelle battute iniziali

di Filippo Francesco Idone

Il primo tempo di Reggina-Venezia si è concluso col punteggio di 1-0 per gli amaranto. Davanti a 8256 spettatori, di cui 32 lagunari, i padroni di casa hanno ottenuto il vantaggio grazie ad un autogol di Ceppitelli. 

Filippo Inzaghi ha proposto Strelec e Rivas in avanti con Menez in panchina. Una decisione presa poco prima del fischio d’inizio. La prima azione del match è stata registrata al minuto 5 con Pierozzi che è stato servito alla perfezione da Strelec, ma il tiro del centrocampista è stato fermato da Joronen con il viso. A causa di questa botta violenta, l’estremo difensore è stato fermo per qualche minuto per riprendere i sensi.

Al minuto 11 si è spaccata la partita: Liotti ha ripreso una palla vagante rimettendola in mezzo e il tocco di Ceppitelli ha causato il vantaggio della Reggina. Immediatamente la squadra ospite ha cambiato modulo per trovare le vie del pari. Godinho, vice allenatore del Venezia (Vanoli è squalificato) ha dato istruzioni al centrocampo di provare a servire Pohjanpalo con palle veloci. Al 24′ primo squillo dei lagunari con Ellertsson dalla trequarti, ma il destro si è spento di a lato. 4 minuti più tardi il finlandese numero 20 ha realizzato il gol del pari, ma Johnsen è stato pescato in fuorigioco dal VAR che di fatto ha annullato la rete.

Partita contratta in queste ultime fasi con poca precisione da ambo le parti. Inzaghi dalla panchina ha chiesto di velocizzare la palla e di provare ad avanzare per le vie laterali, mentre il mister neroarancio di alzare il baricentro e di assistere con Johnsen e Pohjanpalo. Il primo tempo del Granillo si è concluso col vantaggio della Reggina. Una sfida che ha visto più creatività degli amaranto con Liotti e Pierozzi che hanno spesso cercato di lanciare Rivas. Il Venezia ha provato ad avere due importanti azioni con l’asse EllertssonPohjanpalo. La prima un tiro sballato del finlandese e poi la posizione di fuorigioco di Johnsen non hanno permesso ai lagunari di trovare il pari.

Potrebbe interessarti: