La Reggina ha vinto contro il Venezia 1-0 grazie all’autogol di Ceppitelli nel primo tempo. Il club amaranto ha proseguito il trend positivo iniziato contro il Perugia e ha così rialzato la classifica. Con questi punti totalizzati al Renato Curi e al Granillo, la squadra si è portata a 4 punti dal SudTirol quarto in classifica.
In conferenza stampa Filippo Inzaghi ha analizzato la vittoria ottenuta dalla Reggina contro il Venezia: “Oggi questi ragazzi sono stati entusiasmanti per le assenze che avevamo. Tutti hanno stretto i denti e vinto con una squadra che ha valori incredibili. Sono felice e sapevo che i ragazzi sarebbero tornare a fare quello che sanno fare. Godiamoci questa classifica e andiamo avanti. Io guardo i punti e abbiamo fatto qualche sconfitta. Passato un mese pesante a Gennaio e oggi i ragazzi hanno giocato bene e stiamo lottando per qualcosa di straordinario. Le ultime tre partite abbiamo giocato bene e dovevamo chiuderla prima oggi. E’ stata una partita combattuta e questi ragazzi meritano il giorno di riposo. Mi auguro che dalla prossima ci sia una bolgia perché sognare non costa niente. Siamo salvi e adesso possiamo divertirci nelle ultime partite”.
Il mister si è soffermato sulla prestazione dei ragazzi: “Bondo ha strappo e forza ed è giovane e gli si deve far capire come giochiamo. Liotti è una garanzia ed un giocatore che tutti gli allenatori lo vorrebbero in squadra. Loiacono ha stretto i denti e ha fatto il quinto di difesa. Questi tre ragazzi hanno avuto meno spazio, però quando li chiami in causa sono incredibili. Terranova è entrato con lo spirito giusto, mentre Rivas non stava bene. Sabato recupereremo dei giocatori importanti e ci sarà più scelta. Abbiamo dimostrato di avere un gruppo che lotta su ogni palla e sono contento per loro e mi auguro che dalla prossima ci sia una bolgia nel nostro stadio. Oggi è stata una giornata particolare”.