Al Ciro Vigorito di Benevento la Reggina ha chiuso il primo tempo sul punteggio di 1-0 grazie al gol di Pierozzi a metà del primo tempo. La squadra amaranto è scesa col 3-5-2 con Menez e Strelec punte offensive. Agostinelli, neo allenatore dei campani, ha optato per uno schema identico con Carfora, Simy in avanti.
Al minuto 8 scontro tra Di Chiara e Paleari, portiere del Benevento, col primo costretto ad uscire a causa di un dolore fisico. Al posto del giocatore amaranto Inzaghi ha inserito Liotti. La prima parte della sfida sono state molto tattiche con le due squadre che si sono studiate sin dal fischio d’inizio. Nessuna dei due club ha cercato di pungere le difese avversarie e spesso le azioni si sono concluse prima che si entrasse nell’area di rigore. Molti infatti sono stati gli errori in fase di appoggio e le costruzioni del basso non aiutato molto gli attaccanti.
La sfida si è spaccata al minuto 25 quando Liotti ha crossato abilmente verso l’area di rigore e Pierozzi si è inserito tra le linee difensive di Tosca e Foulon battendo l’estremo difensore del Benevento. Primo gol in trasferta, quarto in stagione il giovane Under21. La risposta dei padroni di casa è stata al minuto 36 con Foulon, ma il tiro si è concluso al di là della traiettoria ideale. 60 secondi più tardi gli amaranto hanno avuto l’occasione per il 2-0: Strelec ha servito ottimamente Menez che staccandosi dalla difesa ha fatto da sponda a Liotti che ha provato a battere Paleari, ma questa volta il tiro non è stato degli ideali. Le fasi finali della sfida sono state molto sconnesse con la Reggina di Inzaghi a tenere a bada gli attacchi del club di Agostinelli.
I primi 45 minuti hanno espresso il netto divario fra le due squadre con gli amaranto che si sono ripresi alla grande dopo il periodo cupo, mentre il Benevento sta proseguendo l’andazzo negativo delle ultime settimane. Il mister dei campani dovrà dare delle maggiori indicazioni all’attacco, soprattutto a Simy apparso molto distante dal gioco.