La Reggina ha pareggiato contro il Benevento 1-1 subendo il gol nei minuti finali. Dopo aver controllato tutto il secondo tempo, i padroni di casa con Ciano hanno trovato il pari in un modo un po’ casuale. Dopo tre sconfitte i campani sono tornati a fare punti, mentre gli amaranto hanno totalizzato nelle ultime tre sfide 7 punti. Il prossimo turno della squadra reggina sarà contro il Brescia venerdì 21 aprile alle ore 20.30 al Granillo.
Rispetto al primo tempo, Agostinelli, mister del Benevento, in questi secondi 45 minuti ha cambiato l’intero reparto offensivo: fuori Simy e Tello per Pettinari e Ciano. Inoltre l’acciaccato Paleari è stato sostituito da Manfredini. La prima occasione del secondo tempo è di marca dei padroni di casa proprio col neo entrato numero 28, ma l’ex bomber del Frosinone ha alzato di poco la palla dando l’illusione del gol del pari.
All’ora di gioco Hernani ha provato a vedere i riflessi di Manfredini che ha risposto positivo al tiro del brasiliano. Questa è la prima occasione degli amaranto in questa ripresa di gioco. Questa ripresa è stata sulla falsa riga del primo tempo: poche occasioni concrete intercettate da ambo le difese. Per spezzare questo equilibrio, Inzaghi ha optato per cambiare l’attacco: fuori Menez e Strelec per Rivas e Gori. Per quanto riguarda la difesa fuori Loiacono per Terranova.
Al minuto 70 ci ha provato il neo entrato numero 9 degli amaranto a battere Manfredini, ma il tiro dell’ex Frosinone non è andato a buon fine. Al minuto 78 Farias ha preso il posto di Improta per dare un ulteriore spessore all’attacco dei padroni di casa. Ma è stata la Reggina a sfiorare il gol del 2-0 con Liotti, ma il pallone si è concluso di poco sopra la traversa. Al minuto 84 uno stanco Schiattarella è stato sostituito da Viviani. 1 minuto più tardi Ciano ha realizzato il gol del pari: lancio di Foulon verso il numero 28 che abilmente ha battuto Colombi con un gran tiro. Per l’attaccante è il secondo gol stagionale. Nei minuti finali Inzaghi ha sostituito Fabbian apparso fuori forma ed è entrato Majer.