Home » Reggina-Brescia, Inzaghi: “Sono sicuro che ci verranno restituiti i punti”

Reggina-Brescia, Inzaghi: “Sono sicuro che ci verranno restituiti i punti”

Filippo Inzaghi in conferenza stampa ha presentato la sfida contro il Brescia e parlato della penalizzazione. Le analisi del mister

di Filippo Francesco Idone

La Reggina giocherà contro il Brescia nell’anticipo della 34esima giornata di Serie B. Sarà un match molto intenso che vede le due rose affrontare momenti molto delicati: le Rondinelle devono ottenere punti per la salvezza, mentre gli amaranto per recuperare i punti tolti a causa della penalizzazione inflitta dal Tribunale Federale a causa dei mancati pagamenti Irpef. Domani sera al Granillo il tifo sarà fondamentale per avere quel sostegno che i ragazzi di Filippo Inzaghi hanno bisogno per non solo rialzarsi dalla batosta subita, ma per proseguire il sogno playoff.

Filippo Inzaghi in conferenza stampa ha parlato del delicato momento della Reggina dopo la penalizzazione subita in settimana: “Le mie dichiarazioni sono state chiare, ma come al solito sono state travisate e ho cercato subito di fare chiarezza. Io parlavo del Benevento e del Brescia dove sono state realizzate grandi cose e non riguardava la Reggina. Sono arrivati questi meno tre punti, ma per noi restano 49. Ho studiato le carte e sono sicuro che ci verranno restituiti e la società ci ha garantito che siamo nel giusto perché ha operato bene. Non penso proprio che questi punti ci vengano tolti, ma solo temporaneamente perché mi fido della società. Da gennaio in avanti abbiamo avuto molti episodi controversi e sapevo che li avremmo superati. Abbiamo tutto nelle nostre mani e la squadra è molto carica da questo punto di vista. Dobbiamo pensare al calcio giocato, per cui se avremmo fatto bene, domani avremmo una posizione migliore. La squadra tra alti e bassi sta facendo una straordinaria stagione e siamo stati sempre nei playoff. Adesso chiedo ai miei ragazzi di chiudere in bellezza la stagione e ci attenderanno 5 sfide difficili e si cambierà giudizio ad ogni partita. Dobbiamo finire al meglio l’annata e dobbiamo farcela”. 

Il mister ha presentato la sfida contro il Brescia: “Sono in un buon momento ed è una squadra che doveva lottare per altri obiettivi. Ha recuperato tanti giocatori e sarà una bella sfida. Giocheremo di venerdì sera e il Granillo spero che ci dia la forza per andare avanti. Ho qualche dubbio per domani: Gagliolo non ci sarà e Di Chiara non si è mai allenato, Galabinov e Ricci si sono uniti da ieri. Loiacono è partito giocando poco, ma quando è stato chiamato in causa sta sfoderando prestazioni ottime. Questo è l’esempio ideale per tutti. Ma abbiamo la forza di sopperire le assenze e domani conterà il cuore e la mente. Abbiamo ottenuto 7 punti in tre partite e spero che domani di realizzare una buona sfida. Ho due allenamenti e devo ragionare, ma se andremo avanti col 3-5-2 mi servirà un centroavanti e ha altri prerogative rispetto al 4-3-3. Le scelte sono sempre difficili, ma i miei giocatori devono fare la loro parte. Ma potrei giocare con un altro modulo. A Brescia sono nati i miei figli e ci vivo e ho un rapporto bellissimo con la squadra e la tifoseria. Insieme a Benevento e Venezia, è un posto dove tornerei e mi auguro che tutte e tre si salvino”. 

Potrebbe interessarti: