Home » Corecom, Conciliaweb al servizio dei cittadini della Calabria

Corecom, Conciliaweb al servizio dei cittadini della Calabria

ConciliaWeb è la piattaforma che rendere più semplice la gestione delle controversie con gli erogatori di servizi di telefonia, internet e Pay-TV

di Giovanna Triolo

Il Comitato per le Comunicazioni della Calabria, dal 28 aprile, ha reso disponibile un nuovo servizio per tutti i cittadini, al fine di rendere più semplice la gestione delle controversie con gli erogatori di servizi di telefonia, internet e Pay-TV: indennizzi, rimborsi, storno di somme non dovute, chiusura di contratti, blocco pratiche e recupero crediti.

Un’iniziativa che prevede l’apertura di nuovi sportelli dedicati in ogni parte della Regione, fornendo un sussidio operativo alla piattaforma che opera telematicamente le istanze di conciliazione tra utenti e operatori di telecomunicazioni ricevute dal Corecom.

Il vice Presidente del Comitato, Mario Mazza, ha inaugurato uno di questi sportelli anche nel Comune du Taurianova, dopo la firma del protocollo da parte del sindaco, dello stesso Comune, Rocco Biasi.

ConciliaWeb è la piattaforma delle Autorità, garante nelle comunicazioni, interattiva e veloce nella soluzione delle problematiche sopracitate. Al fine di garantire una fruizione ottimale del sistema, i funzionari del Corecom, hanno formato egregiamente  i dipendenti del Comune di Taurianova, per affiancare al meglio i cittadini nell’utilizzo della stessa e nel portare avanti le procedure richieste tra cui l’acquisizione dell’identità elettronica.

Al termine dell’inaugurazione, il Presidente del Corecom, Mazza, ha ribadito la sua soddisfazione per la riuscita del primo ConciliaWeb day.

La nostra amministrazione è particolarmente attenta alle istanze delle persone fragili e alle necessità di ceti sociali più deboli – ha affermato il sindaco Biasi -Abbiamo, quindi, accolto con grande interesse la sollecitazione del Corecom mettendo a disposizione il nostro personale per potenziare una collaborazione utile a dare risposte alla comunità nel suo complesso”.

Potrebbe interessarti: