Una mission Europea è quella a cui aspira il sindaco di Cinquefrondi e Consigliere Metropolitano, Michele Conia. L’obiettivo è quello di creare reti di comunicazione che favoriscano l’attività sinergica delle istituzioni europee nei territori.
Lo stesso sindaco afferma in alcune dichiarazioni: “lo scetticismo riguardo le funzioni dell’Unione Europea, nasce perché i cittadini non sono mai stati incoraggiati a comprendere quanto questo organismo incida nelle loro vite, nelle decisioni dei governi nazionali, e in generale nei rapporti che hanno con gli altri popoli. Io ritengo che sia questo lo scopo dell’iniziativa proposta nell’ultima conferenza per il futuro dell’Europa, ed è il motivo principale per il quale ho aderito. Nessuno meglio degli Amministratori Locali, può far pervenire a tutti gli organi preposti le reali esigenze dei cittadini, in questo periodo più che mai attraverso irripetibili occasioni come il PNRR”.
Consapevolezza, collaborazione e decisioni efficaci. La più efficiente ricetta per costruire la grande Europa di domani: l’Europa dei Popoli e non l’Europa delle banche.