La Reggina perde al San Nicola 1-0 di Bari a causa del gol subito nel primo tempo di Folorunsho. Grazie a questa vittoria i pugliesi sono entrati nella seconda fase dei playoff, mentre gli amaranto sono fuori la zona playoff. Una soffitta amara anche per le varie occasioni create di Canotto e nel finale di Strelec. Adesso servirà non solo vincere contro l’Ascoli nell’ultimo turno di Serie B, ma sperare che Palermo e Venezia facciano passi falsi.
La ripresa del match è iniziata con gli stessi giocatori del primo tempo. La partita per questi primi 15 minuti è stata molto lenta con pochezza offensiva da ambo le parti. Una fase di studio che non ha prodotto nessuna azione. L’unica iniziativa è stata di Bellomo al minuto 50, ma il tiro è completamente scoordinato e con poca convinzione. All’ora di gioco tentativo importante in casa Reggina con Pierozzi ma il pallone è stato respinto da Ricci in scivolata. Girandola di sostituzioni intorno al 65 minuto: fuori Di Chiara e Terranova per Rivas e Liotti, mentre per il Bari out Folorunsho e Bellomo (ex amaranto) sono stati sostituiti da Ceter e Benedetti.
L’ultima parte di gioco è stata frastagliata dalle ammonizioni: il primo è stato Maita del Bari per fallo di Hernani, successivamente Cristetig (diffidato e salterà l’ultima gara contro l’Ascoli) ai danni di Esposito e poi Pierozzi per fallo su Cheddira. Importante azione per la Reggina su calcio piazzato al minuto 76 con Hernani, ma il tiro del brasiliano è stato fermato da Caprile. Al 79′ l’arbitro Minelli, grazie all’aiuto del VAR, ha annullato il gol di Ceter per fallo su Contini. Inzaghi ha deciso per gli ultimi minuto della partita di giocarsi il tutto per tutto passando al 4-2-4 inserendo: Ricci e Galabinov per Canotto (uno dei migliori degli amaranto) e Crisetig. L’azione più importante è però del Bari con Esposito, ma grande è stata la risposta di Contini. Ultimi cambi per entrambe le formazioni: fuori Fabbian per Lombardi per gli amaranto, mentre mister Mignani ha tolto Esposito e Maita per Morachioli e Molina. Al 93′ grande occasione di Strelec su traversone di Gagliolo su sponda di Galabinov, ma l’attaccante ha sfiorato il palo.