La Reggina giocherà contro l’Ascoli al Granillo per provare a rientrare nella zona playoff. Dopo la sconfitta contro il Bari, gli amaranto sono stati superati dal Venezia e raggiunti dal Pisa. Per poter accedere alla lotta per la promozione servirà una vittoria contro i marchigiani e sperare nel passo falso dei lagunari e del Palermo. La squadra di Paolo Vanoli giocherà contro il Parma, mentre i rosanero contro la SPAL già retrocessa. I tifosi della Reggina saranno chiamati a dare il loro massimo supporto per spingere gli uomini di Inzaghi a battere l’Ascoli e a chiudere una stagione che ha vissuto momenti magici come nel girone d’andata e momenti di up e down nel girone di ritorno.
In conferenza stampa, Filippo Inzaghi ha presentato la sfida tra la Reggina e l’Ascoli: “Il primo pensiero è rivolto a tutta la regione dell’Emilia Romagna per quello che stanno vivendo in questo momento, forza. Abbiamo una grande possibilità, quella di conquistare i play off a prescindere dalla penalizzazione, riuscire a farlo in un campionato così difficile sarebbe fantastico. La gente sta rispondendo alla grande perché ha capito quello che abbiamo fatto in questa stagione, spero si faccia una grande partita che dobbiamo vincere a coronamento di un percorso positivo. Poi vedremo quello che accadrà. Non posso avere alcun rammarico perché sul campo abbiamo conquistato 52 e quindi raggiunto il sogno play off. Sarebbe miracoloso riuscire a centrarli ugualmente, certo che nel girone di ritorno avremmo voluto fare qualcosa in più. Chiudere la stagione regolare bene lo dobbiamo a noi stessi, sperando che non sia l’ultima dell’anno, la reputo una grande possibilità. Stimo Breda, hanno una squadra forte che per un periodo si trovava in una posizione di classifica non consona alle caratteristiche e la qualità che hanno. La mia squadra è stata molto brava in un campionato con tante difficoltà, benissimo all’andata, si poteva fare di più nel girone di ritorno, ma abbiamo adesso il dovere di provarci fino alla fine. Dalla prima all’ultima giornata siamo stati dentro i play off, sarebbe un peccato non arrivarci, sperando anche sui risultati dagli altri campi. Ci sono ancora due allenamenti per decidere chi schierare, non mi sono mai lamentato delle assenze, ho qualche dubbio come è giusto che sia, ma chiunque giochi può regalarci questo sogno”.
Infine il mister ha tolto i dubbi sulla sua permanenza in panchina: ” Il prossimo anno si deve alzare l’asticella tutti, perché tutti vogliamo il bene della Reggina. La mia famiglia ed io stiamo benissimo a Reggio”.