Un solo risultato su tre a proprio favore. La Reggina venerdì 26 maggio si giocherà il proprio play off da settima della classe, affrontando tra le compagini arrivate all’interno della griglia promozione, probabilmente quella che almeno sulla carta sembrerebbe più alla portata per gli amaranto. Le due squadre arrivano però al grande appuntamento con diverse defezioni.
QUI SUDTIROL
Il Südtirol dovrà rinunciare a tre elementi. Emergenza totale sulla corsia di sinistra per Bisoli, che avrà fuori per infortunio l’ex Ternana Celli per un problema al tendine e il giovane Simone Davi, altoatesino doc, strappatosi nel riscaldamento prima dell’ultima gara di campionato in quel di Modena. Stagione finita invece per il centrocampista Schiavone, che salterà la post season per una lesione al retto femorale destro.
QUI REGGINA
Non se la passa di certo meglio la Reggina, con mister Inzaghi che dovrà rinunciare a ben sei elementi. Out Rivas per un problema muscolare. L’ honduregno è uscito dopo soli ventisei minuti nella gara contro l’Ascoli. Stesso discorso per Camporese, uscito anzitempo nella sfida vinta contro i marchigiani. Trattasi di frattura per l’ex centrale di Cosenza e Fiorentina. Per entrambi è stagione finita. Stesso destino per il lungodegente Cicerelli, da poco operatosi al menisco, così come Bondo, impegnato con il mondiale della nazionale U20 francese e Obi, che seppur sembra stare leggermente meglio, è rimasto fuori lista. Terzo e ultimo turno di squalifica per Jeremy Menèz, che i tifosi amaranto sperano di poter rivedere all’opera nell’eventuale semifinale playoff contro il Bari. Rientra invece Cionek dalla maxi squalifica di tre turni, così come Crisetig in mezzo al campo.
PROBABILI FORMAZIONI
Sudtirol 4-4-2
Poluzzi, Curto, Zaro, Masiello, De Col, Rover, Tait, Belardinelli, Casiraghi, Cissè (Mazzocchi), Odogwu
Reggina 3-5-2
Contini, Loiacono, Cionek, Gagliolo, Pierozzi, Fabbian, Majer, Hernani, Di Chiara, Canotto, Strelec
Squalificato: Menez.
Infortunati: Rivas, Camporese, Cicerelli
Indisponibili: Bondo, Obi